Corso gratuito International Trade Marketing Expert

marketing

Aperte le iscrizioni al corso di International Trade Marketing Expert, un percorso professionalizzante per disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione, con sede a Vicenza e Padova, è gratuito e garantisce la possibilità di effettuare un tirocinio all’estero, in Inghilterra.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 11 gennaio 2019.

CORSO GRATIS INTERNATIONAL TRADE MARKETING EXPERT

Parte il corso per International Trade Marketing Expert, un’opportunità di formazione rivolta alle persone che desiderano collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro, imparando una professione sempre più richiesta dalle aziende in contatto con l’estero.

Il corso di formazione garantirà anche la possibilità, per 3 alunni frequentanti, di effettuare un tirocinio in Inghilterra.

L’offerta formativa, organizzata dal Centro API Servizi, in collaborazione con gli enti di formazione Equasoft e E-cons, è gratuita perché promossa nell’ambito del POR – FSE 2014-202 Regione Veneto.

FIGURA PROFESSIONALE

L’esperto di marketing internazionale è capace di comprendere il processo di promozione di prodotti e servizi, utilizzando gli strumenti del web e della net-economy.

La figura professionale è formata nelle attività di marketing e di comunicazione, strategie di presenza online (Push, Pull e Social), analisi dei mercati esteri, User Experience (UX), social media marketing e l’utilizzo degli strumenti web per acquisire nuovi clienti italiani ed esteri (Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn).

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per esperto di marketing internazionale affronterà il seguente programma:

  • Formazione in aula (200 ore)
    – International Web Marketing campaigns;
    – Web content marketing per il mercato internazionale;
    – Ottimizzazione del sito web aziendale e gestione dei social network;
    – E-commerce management;
    – Lingua inglese per il settore commerciale.
  • Tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Vicenza e Padova o tirocinio in Inghilterra (480 ore);
  • Attività di orientamento (8 ore di gruppo, 4 ore individuali e 12 ore di attività di accompagnamento al tirocinio individuale).

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per apprendere le strategie di marketing internazionale è rivolto a disoccupati e inoccupati, con una forte propensione all’uso delle lingue straniere e al lavoro all’estero, in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore a 30 anni;
– beneficio e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
– residenza o domicilio in Veneto;
– diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Al corso di formazione prenderanno parte 19 allievi, 11 per la provincia di Vicenza e 8 per la provincia di Padova, selezionati attraverso il possesso dei requisiti richiesti e sulla base di un colloquio conoscitivo, effettuato su appuntamento.

Al colloquio di selezione, i candidati dovranno portare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro), fornita dal centro dell’impiego di competenza, e l’eventuale attestazione ISEE.

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Esclusivamente per le ore di tirocinio, è prevista un’indennità di frequenza, pari a 3 euro all’ora, per i partecipanti al percorso di formazione.

Tale indennità potrà essere pari a 6 euro se l’allievo presenti un’attestazione ISEE minore o uguale a 20mila euro nel giorno della selezione.

La frequenza riconosciuta dovrà essere di almeno il 70% del monte ore.

SEDE E INIZIO

Per la sede di Vicenza, il corso di terrà presso Equasoft, in Via Divisione Folgore n.7/D, mentre per la sede di Padova, le lezioni si terranno in Viale della Navigazione Interna n.51.

L’inizio del corso è previsto per febbraio 2019.

ENTI OERGANIZZATORI

Equasoft Srl a Vicenza e E-cons Srl a Padova sono i due enti di formazione, accreditati dalla Regione Veneto, dove si terrà la parte teorica dei corsi per esperto di marketing internazionale. I due istituti sono attualmente un importante punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento rivolto alle aziende e alle persone, comprese quelle in difficoltà, alle quali è possibilità fornire nuove change per ricollocarsi nel mondo del lavoro. Esperienza, competenza, strategia e professionalità sono le importanti qualità che i due enti di formazione offrono al pubblico.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di marketing internazionale, è necessario compilare e inviare, entro il giorno 11 gennaio 2019, l’apposito modulo online di iscrizione, raggiungibile dalla pagina web dedicata al percorso formativo.

In caso di dubbi o richieste informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected] 
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments