Corso gratuito a Lecce per donne disagiate, Assistente Familiare

mani

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito per Assistente Familiare a Lecce, con indennità di frequenza di 2 euro l’ora. Il bando è rivolto a donne disagiate e per partecipare c’è tempo fino al 30 novembre 2013.

L’Associazione Salento Formazione, organismo senza fini di lucro attivo nell’ambito della formazione professionale, ha pubblicato, infatti, un bando di selezione per partecipare ad un corso per Assistente Familiare finalizzato a migliorare l’accesso al mercato del lavoro e dell’occupazione per donne disagiate residenti sul territorio provinciale. Il percorso formativo avrà una durata di 400 ore, di cui 200 di formazione in aula, 100 di stage e 100 di accompagnamento al lavoro, è totalmente gratuito e a numero limitato, per un totale di 13 allieve, e prevede una indennità di frequenza oraria di 2 euro per ogni ora di effettiva presenza ed un rimborso per le spese di viaggio se sostenute con i mezzi pubblici. Saranno ammessi al corso anche 3 uditori che, al termine delle attività formative, potranno conseguire l’attestato di qualifica previsto, previo superamento degli esami finali.

DESTINATARI
Possono partecipare al corso gratuito per Assistente Familiare donne in condizione di disagio sociale, residenti nella Provincia di Lecce, anche straniere purchè in possesso di conoscenza di base dalla lingua italiana e di regolare permesso di soggiorno o documento attestante la richiesta di rinnovo dello stesso.

FIGURA IN USCITA
Il percorso formativo è volto a preparare una figura professionale specializzata nell’assistenzapersone anziane, disabili o momentaneamente/permanentemente non autonome, nelle attività legate alla vita quotidiana, quali la pulizia e igiene della casa o della persona, e la preparazione e somministrazione dei pasti, occupandosi anche della sorveglianza degli assistiti, se necessaria, e della compagnia agli stessi.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 21Kb), dovranno pervenire, entro le ore 13.00 del 30 novembre 2013, consegnate a mano, inviate tramite posta elettronica certificata o spedite a mezzo raccomandata, all’Associazione SALENTO FORMAZIONE – Viale San Nicola, 17/D – 73100 LECCE, PEC [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 109Kb) e a visitare la pagina relativi al corso gratuito per Assistente Familiare a Lecce.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments