Corso gratuito Marketing Digitale, Roma

marketing

Nuove opportunità di formazione nel Lazio nel settore del marketing.

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione per Esperto in Marketing Digitale rivolto a disoccupati e inoccupati che si terrà a Roma.

La partecipazione è gratuita. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al 16 Marzo 2017.

CORSO MARKETING DIGITALE

Il percorso di formazione per ‘Esperto Marketing Digitale’, finanziato dal fondo per la formazione dei lavoratori Forma.Temp, è promosso da ManPower ed erogato da Eulab Consulting.

Il corso di Alta Formazione è rivolto a persone interessate a formarsi per poter lavorare come Web Marketer. Offre l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e strategiche per lavorare in team di progetto, sia in contesto aziendale che professionale.

Il corso ha carattere ‘esperienziale’ ossia i partecipanti divisi in gruppi dovranno elaborare durante il corso un progetto scelto tra quelli proposti, da presentare al termine. A fine corso i partecipanti saranno in grado di:

  • individuare e condividere obiettivi e contesto, di una campagna online o di una strategia digitale;
  • definire un piano di comunicazione e marketing online utilizzando adeguate tecniche e tattiche;
  • gestire operativamente una campagna online o una strategia digitale con gli strumenti più efficaci
  • dal punto di vista delle professionalità coinvolte;
  • partecipare a un progetto condiviso in team o in contesto aziendale innovativo;

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito in marketing digitale avrà una durata di 160 ore, tra teoria e pratica, che si svilupperanno nei seguenti moduli:

  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Diritti e doveri dei lavoratori.
  • Internet, web marketing e social media marketing.
  • Elementi di Marketing e misurazione online.
  • La strategia sui media digitali: owned, paid, earned media.
  • Content Marketing e tecniche.
  • La fase operativa e gestionale.

DESTINATARI E REQUISITI

Il percorso formativo in marketing digitale è rivolto a 20 candidati disoccupati e inoccupati iscritti presso Manpower. L’iscrizione a Manpower potrà essere effettuata anche prima dell’inizio del corso.

Requisiti oggettivi:
È richiesto un netobook/notebook con software aggiornato in grado di connettersi a internet via rete wi-fi o ethernet, profilo Google (in particolare GMail e Google Docs), Facebook e Twitter già attivati.

Requisiti preferenziali:
Formazione generale in materie economiche o esperienza lavorativa equivalente e utilizzo frequente di internet e dei social network.

SEDE, DATE E DURATA

Il corso gratis in marketing digitale si terrà presso la sede di Via Fermo, 4E – 0182 Roma. Il corso inizierà il giorno 24 Marzo 2017 e terminerà il 5 Maggio 2017. Orario delle lezioni: dalle 9:00 alle 18:00 (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00).

CERTIFICATO DI FREQUENZA

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione per tutti coloro che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore totali del corso (112 ore), comprensivo dei moduli obbligatori (Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori). Il monitoraggio delle presenze sarà effettuato quotidianamente dal tutor d’aula.

SELEZIONE

La fase di selezione consisterà in un colloquio conoscitivo – motivazionale volto ad approfondire le esperienze di studio e professionali dei potenziali partecipanti. 

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato entro le ore 17:30 del 17 marzo sul sito web di Eulab Consulting alla sezione Risorse del Blog. I colloqui di selezione si terranno il giorno 20 marzo 2017 presso la sede di Eulab Consulting in Via Casilina 110/b.

EULAB CONSULTING

Eulab Consulting è una azienda di Knowledge Intensive Business Services che offre servizi di consulenza e ricerca. L’azienda propone anche percorsi di formazione innovativa supportata dalle nuove modalità ICT e e-learning.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al percorso gratuito per tecnico della comunicazione e del marketing digitale a Roma possono inoltrare la propria candidatura entro il 16 Marzo 2017 attraverso l’apposito form online.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 128 Kb) relativo al corso e per richieste di informazioni è possibile mandare una e-mail a [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments