Corso gratuito online in Data Intelligence

lavoro, programmatore

Ti piacerebbe lavorare nel settore dei Big Data? Experis Academy propone un corso gratuito per specializzarsi in Data Intelligence.

L’opportunità formativa è rivolta a disoccupati e inoccupati e prevede contributo economico e certificato per i partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni iniziano il 7 giugno 2021. Ecco tutte le informazioni sul corso e come partecipare.

CORSO GRATIS DATA INTELLIGENCE ONLINE

Il corso gratuito in Data Intelligence si svolge online ed è organizzato da Experis Academy, società di formazione del gruppo Manpower.

Nello specifico, si tratta di un percorso intensivo di specializzazione finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo nel settore della Data Science. Le lezioni, in particolare, mirano a fornire conoscenze e competenze in ambito progettazione di database SQL, linguaggi di programmazione e tools di supporto al lavoro quotidiano.

Il corso in Data Intelligence, realizzato in partnership con Lutech ICTeam e Kilometro Rosso, rende disponibili 15 posti ed è completamente gratuito per i discenti.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA

La figura professionale in uscita dal corso è il Data Engineer. Si tratta di un professionista specializzato nella gestione di elevate quantità di dati e capace di aumentare il valore degli stessi per le aziende.

L’esperto di Data Intelligence si occupa, in particolare, di sviluppare, testare e manutenere soluzioni ed algoritmi in grado di rendere i dati fruibili e affidabili. Inoltre, è in grado di valutare le architetture più efficaci per la risoluzione di problematiche legate alla gestione del dato.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il programma del corso prevede lezioni focalizzate sui seguenti contenuti principali:

  • Architetture e componenti;
  • Data Platform – Database NoSQL (CosmosDB);
  • Tabular & DAX;
  • Data Integration;
  • Data Governance & Data Visualization;
  • Google Cloud Platform & Amazon AWS overview;
  • Data Platform – DB Relazionali;
  • Data Platform – Multidimensional Modeling;
  • Cloud overview;
  • Python Language & Spark;
  • Cenni su Data Science;
  • DataOps.

DESTINATARI

Il corso gratuito in Data Intelligence è rivolto a candidati disoccupati o inoccupati. Per accedervi è richiesto il possesso di laurea in una delle seguenti materie:

  • Informatica;
  • Ingegneria Informatica;
  • Statistica;
  • Fisica;
  • Matematica;
  • Economia.

SELEZIONE

Coloro che intendono iscriversi al corso affronteranno un iter selettivo composto da un colloquio motivazionale (in modalità live o in differita) ed assessment sul possesso di soft e hard skills.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolge online, in modalità Aula Virtuale. Il percorso prevede una durata di 6 settimane e avrà luogo dal 7 giugno al 16 luglio 2021. L’orario delle lezioni è full time (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00).

RIMBORSO E ULTERIORI VANTAGGI

Per i discenti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di formazione complessive, è prevista la corresponsione di un contributo economico. Inoltre, la partecipazione all’esperienza formativa permette di entrare in relazione con le aziende del network aziendale di Experis Academy.

ATTESTATO

Al termine del percorso di formazione, i partecipanti potranno conseguire un certificato Open Badge digitale riconosciuto a livello internazionale.

ENTE FORMATIVO

Experis Academy è nato nel 2014 ed è il centro di formazione di ManpowerGroup Italia. In qualità di training center, propone un’ampia tipologia di interventi mirati alla formazione e alla specializzazione degli individui. Obiettivo è incrementare le opportunità di inserimento lavorativo nei settori strategici del mondo professionale. L’Academy organizza infatti master e percorsi formativi soprattutto negli ambiti Tech, IT ed Engineering.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a frequentare il corso in Data Intelligence possono visitare la sezione Corsi ad accesso gratuito presente sul sito web di Experis Academy e cliccare sul titolo del corso. Da qui, cliccando su Domanda di Ammissione, si accede al sistema online di Manpower per la raccolta delle candidature, da cui è possibile inoltrare richiesta di partecipazione al corso. Dalla stessa, è possibile anche cliccare su Richiedi Info per chiedere all’agenzia formativa eventuali altri dettagli sull’opportunità formativa.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la BROCHURE (Pdf 3 MB) del corso online di Data Intelligence.

Per scoprire altri percorsi di formazione attivi, potete visitare la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti e iscrivervi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments