Corso gratuito online in Project Management

collaboratore project manager

Vi piacerebbe lavorare come Project Manager? Challenge Network presenta il corso gratuito in “Project Management”, un’offerta formativa da svolgere in modalità e-learning.

Il corso di formazione è rivolto a laureandi o laureati, disponibili alla frequenza online quotidiana e costante.

Il corso ha inizio in data 5 ottobre 2020. Ecco tutte le informazioni.

CORSO GRATIS ONLINE IN PROJECT MANAGEMENT

L’ente di formazione, Challenge Network, avvia il corso in “Project Management”, un percorso formativo che ha l’obiettivo di introdurre le fasi della gestione di un progetto, secondo i principi del PMI, e di fornire le conoscenze e gli strumenti adeguati per conseguire la certificazione ISIPM Base.

Il corso di formazione si svolgerà in modalità virtuale, con docenti e consulenti esperti del settore, che avvieranno coi partecipanti delle procedure di apprendimento interattive, facilitando la sperimentazione dei contenuti forniti.

L’offerta formativa è totalmente gratuita, perché finanziata nell’ambito del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso gratuito per diventare project manager, saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Definizione di progetto e di project management;
  • I vincoli di progetto: tempi, costi, qualità, ambito; rischi e risorse;
  • Ciclo di vita gestionale del progetto secondo lo standard PMBOK;
  • Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali;
  • Sviluppo del Project Charter;
  • Individuazione e classificazione degli stakeholder, ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto;
  • Soft Skills: Comunicazione efficace, negoziazione, leadership;
  • StartUp: dalla business Idea al pitch;
  • Salute e Sicurezza sui LDL / Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione (modulo obbligatorio).

REQUISITI

Per partecipare al corso online gratuito di project management, è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso);
  • gradite esperienze di gestione/coordinamento di progetti in contesti organizzativi e/o forte motivazione ad apprendere le competenze chiave per svolgere attività di PM;
  • conoscenze di base della lingua inglese e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare fogli di calcolo Excel);
  • ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante;
  • non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.Temp.

INIZIO, DURATA E FREQUENZA

Il percorso formativo ha una durata di 236 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9:30/18:30. Le lezioni avranno inizio in data 5 ottobre 2020 e fine il 13 novembre 2020.

La frequenza è obbligatoria per il 70% del monte ore totale.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è un ente di formazione che propone, da oltre 20 anni, soluzioni formative che coinvolgono le aziende e le persone. Challenge Network costruisce percorsi su misura, anche finanziati, che aiutano i clienti a crescere e migliorare a livello lavorativo. La metodologia adottata è di tipo esperienziale e interattiva, incentrata sulla pratica e sull’action learning.

COME ISCRIVERSI

Coloro che sono interessati al corso gratuito in project management online, devono compilare il form presente sulla pagina descrittiva del percorso formativo, raggiungibile dalla sezione ‘News > Formazione professionale’ del sito web di Challenge Network.

Tutte le informazioni sull’offerta formativa gratuita sono disponibili in questa SCHEDA (pdf 947kb) informativa o scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected]. Per conoscere tutti i corsi di formazione online, è possibile visitare la nostra pagina o iscriversi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments