Corso gratuito online in Risorse Umane e Social Recruiting

lavoro ufficio assunzioni

Vi piacerebbe lavorare nel settore della selezione del personale? Ecco un interessante corso gratuito in Risorse Umane e Social Recruiting.

Il percorso formativo è proposto da Talentform ed è destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in somministrazione. Il corso verrà erogato dalla sede di Cagliari dell’ente, attraverso lezioni a distanza.

Le attività formative online inizieranno in data 21 settembre 2020. Ecco tutte le informazioni per iscriversi.

CORSO GRATIS RISORSE UMANE ONLINE

Talentform organizza il corso di formazione gratuito dal titolo “Addetto gestione risorse umane e nuovo processo di social recruiting 4.0”. Il percorso formativo mette a disposizione 15 posti. Si rivolge a persone interessate a lavorare nelle aree aziendali che si occupano di selezione e gestione del personale.

La proposta formativa mira pertanto a trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per trovare occupazione nell’ambito delle Risorse Umane, all’interno di società di consulenza, Uffici di Direzione del Personale e Centri per l’Impiego. Particolare attenzione verrà riservata ai nuovi metodi di selezione dei lavoratori basati sull’utilizzo dei social. 

Il corso si svolge online, in modalità virtuale, ed è completamente gratuito poiché finanziato attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp. e promosso dall’Agenzia per il Lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il corso gratuito in Risorse Umane tratterà i seguenti argomenti:

  • Il sistema azienda;
  • La comunicazione;
  • La gestione delle Risorse Umane;
  • Il processo di selezione;
  • Gli strumenti per la selezione del personale e le prove di selezione;
  • La valutazione del personale;
  • Il nuovo processo di Social Recruiting;
  • Sicurezza e Salute sul Luogo di Lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Possono iscriversi al percorso formativo sia disoccupati e inoccupati candidati a missione di lavoro in somministrazione, che lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito per Addetti alle Risorse Umane e al Social Recruiting si svolge dal 21 settembre al 2 novembre 2020 per un totale di 248 ore di formazione. L’orario previsto per le lezioni è full time (9:00-13:00/14:00-18:00).

Come anticipato, le attività di formazione verranno svolte a distanza, attraverso Aula Virtuale. A tal fine, è necessario che il partecipante disponga di un PC o Mac (o anche tablet) dotato di webcam e di collegamento ad internet per la fruizione delle lezioni online.


ATTESTATO 

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza ai corsisti che avranno completato almeno il 70% delle ore di lezione previste (inclusi i moduli obbligatori per legge su salute e diritti/doveri dei lavoratori).

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un istituto formativo nato come Agenzia per il Lavoro e trasformatosi negli anni in centro specializzato nel campo della formazione professionale e manageriale. I suoi servizi comprendono l’erogazione di corsi finanziati e gratuiti e la consulenza sulle fonti di finanziamento per il settore formativo. Possiede diverse sedi attive in più regione d’Italia, attraverso le quali organizza e propone corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso online gratuito “Addetto gestione risorse umane e nuovo processo di social recruiting 4.0”, occorre visitare il sito internet di Talentform, accedere alla sezione ‘Annunci > Tutti i corsi’ e cliccare sul titolo del percorso formativo. Si accederà così alla sezione ad esso dedicata, in cui è disponibile il link da utilizzare per inviare la propria candidatura. Per conoscere altre offerte formative è possibile visitare la nostra pagina e per restare aggiornati iscriversi alla nostra newsletter gratuita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments