Corso gratuito online in segreteria e comunicazione

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità formativa a Napoli (Campania) grazie al corso gratuito online in Addetto alla segreteria e comunicazione 4.0.

Il percorso di formazione è rivolto a candidati disoccupati, inoccupati e a lavoratori attivi.

Le iscrizioni sono aperte e l’avvio delle lezioni è previsto per il giorno 1 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO ALLA SEGRETERIA E COMUNICAZIONE 4.0

L’ente di formazione nazionale Talentform presenta il corso professionale in Addetto alla segreteria e comunicazione 4.0.

Il percorso è finalizzato a formare una risorsa operante all’interno di una segreteria. Mira inoltre a fornire tecniche e strumenti volti a sviluppare competenze professionali nell’ambito del supporto al management, anche tramite l’utilizzo di strumenti innovativi nel campo della comunicazione.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso formativo in cui verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Sistema aziendale e comunicazione;
  • tecniche di segreteria 4.0;
  • progettazione eventi;
  • organizzazione del lavoro;
  • sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
  • i diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito online in Addetto alla segreteria e comunicazione 4.0. i candidati a missione di lavoro in somministrazione disoccupati e/o inoccupati e i lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il numero dei posti a disposizione è fissato a 18.

Dal momento che il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale”, per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam;
  • un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà online. Le lezioni inizieranno il giorno 1 Marzo 2021 e termineranno il 19 Marzo 2021, impegnando i candidati nelle fasce orarie 09.00-13.00 e 14.00-18.00. Il monte ore di formazione complessivo è di 120 ore.

ATTESTATO

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza a quanti avranno superato almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione nato originariamente come Agenzia per il Lavoro. Esso vuole rappresentare una referenza formativa sul mercato italiano e, infatti, le importanti relazioni intessute negli anni ne hanno accresciuto anche la presenza territoriale, garantendo la copertura nazionale dei corsi.
Talentform è un punto di riferimento nel campo della formazione professionale e manageriale ed è in grado di erogare un’offerta efficace e personalizzata in base alle esigenze del mercato e dei singoli partecipanti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online in Addetto alla segreteria e comunicazione 4.0 gli interessati possono inoltrare richiesta di candidatura tramite il sito web di Talentform. Dalla homepage basterà cliccare su “Annunci” >”Tutti i corsi” e da qui selezionare il corso di interesse. Si potrà quindi accedere ai dettagli del progetto e al link di iscrizione online dove inviare il cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Per scoprire le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *