Corso gratuito organizzazione eventi culturali innovativi

organizzazione, eventi

Nuova opportunità formativa in Lombardia con il corso gratuito per organizzare eventi culturali innovativi che si svolgerà a Milano.

Il percorso è indirizzato a disoccupati maggiorenni, in possesso di un titolo di istruzione di secondo ciclo e con residenza o domicilio nella regione.

Sarà possibile candidarsi entro il 10 Aprile 2022. Vediamo ulteriori informazioni sulla proposta didattica.

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE EVENTI CULTURALI INNOVATIVI

Talent Solutions Srl presenta il corso gratuito “L’evento culturale come progetto innovativo: ideazione, coordinamento, promozione”, finanziato tramite il progetto Lombardia Plus “Competenze digitali per la trasformazione Cool-turale in Lombardia: valorizzazione innovativa, inclusiva e sostenibile” di Regione Lombardia, nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

La figura professionale in uscita potrà essere inserita nell’organizzazione di eventi culturali quali mostre o festival oppure in agenzie che offrono tali servizi o, ancora, svolgere attività di consulenza.

OFFERTA FORMATIVA

I corsisti acquisiranno competenze tecnico specialistiche mediante l’impiego di metodologie formative esperienziali che permetteranno loro un rapido inserimento sul mercato del lavoro. Il percorso formativo, infatti, sarà strutturato con spiccato taglio aziendalistico e avrà un approccio multidisciplinare. Durante la formazione, verranno forniti strumenti utili per pianificare eventi innovativi e, attraverso casi pratici, verranno trattate le tematiche relative alle fasi per la realizzazione di un evento tradizionale e/o on line e per organizzare in modo efficace i contenuti distribuiti su piattaforme dedicate.

Durante il corso saranno affrontati i seguenti moduli didattici:

  • progettazione e produzione eventi culturali;
  • budget e business plan;
  • piano editoriale e comunicazione;
  • soluzioni innovative per eventi culturali;
  • fundrising & sponsoring: case studies;
  • soft skills;
  • autoimprenditorialità accompagnamento al lavoro;
  • laboratorio simulazione impresa

DESTINATARI E REQUISITI

Possono candidarsi al corso, che è a numero chiuso, persone maggiorenni e con almeno un diploma professionale o di istruzione secondaria superiore. Devono inoltre essere disoccupate e avere la residenza o il domicilio in Lombardia.

Infine, la conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si terrà a Milano, presso Manpower in via Rossini 6/8 e durerà 280 ore con un impegno a tempo pieno, dal lunedì al venerdì. L’inizio è previsto nel periodo di Maggio – Giugno 2022. Segnaliamo, inoltre, che la frequenza al corso è obbligatoria.

SELEZIONE

Il numero di posti disponibili per poter frequentare il corso gratuito per organizzare eventi culturali innovativi che si svolgerà a Milano è 11, pertanto i candidati dovranno superare una selezione. Questa consisterà nella valutazione del curriculum vitae, in un colloquio conoscitivo, tecnico e motivazionale e test attitudinali.

TALENT SOLUTIONS SRL

Talent Solutions Srl fa parte del Gruppo Manpower. Possiede una consolidata esperienza nel settore e conoscenza del talento, di cui copre l’intero ciclo di vita.

COME ISCRIVERSI

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email a [email protected]. Ricordiamo, infine, che la scadenza per le iscrizioni è il 10 Aprile 2022.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti