Corso gratuito Organizzazione di eventi, in Lombardia

organizzatore di eventi

È in partenza un corso gratuito in organizzazione e promozione di eventi a Darfo (Lombardia).

L’opportunità formativa per diventare event planner è riservata ai beneficiari del Programma GOL.

Al momento è possibile pre-iscriversi.

Vediamo in che modo, insieme a ulteriori dettagli sulla proposta didattica.

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE EVENTI LOMBARDIA

Il Centro Formativo Provinciale Zanardelli presenta in Lombardia il corso gratuito “Organizzazione e promozione di eventi a Darfo – GOL”, finalizzato a offrire una formazione specifica nel settore.

Il profilo in uscita si occupa di ideare, organizzare e realizzare eventi di varia natura: culturali, sportivi, sociali o di intrattenimento. Durante il corso saranno analizzati gli aspetti operativi del ruolo dell’event planner: analisi della richiesta, budget, programmazione e gestione dell’evento in loco, comunicazione.

Il committente dell’evento può essere sia un’organizzazione che intende promuovere la sua immagine, un prodotto o incentivare i suoi dipendenti, oppure un privato che desidera celebrare un’occasione quale, ad esempio, un matrimonio o un compleanno.

Si segnala che la partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti.

OFFERTA DIDATTICA

A seguire, riportiamo i contenuti del corso:

  • Skills dell’organizzatore di eventi;
  • Strategia progettuale e organizzativa;
  • Tipologie di eventi e caratteristiche;
  • Eventi e tecnologie digitali;
  • Fasi di progettazione;
  • Studio di fattibilità;
  • Fase di pianificazione;
  • Fase di esecuzione, monitoraggio e controllo e chiusura;
  • Pre-Event (marketing e comunicazione, organizzazione, gestione finanziaria, gestione dei rischi);
  • Utilizzo di Canva;
  • Il giorno dell’evento;
  • Post-event;
  • Case History;
  • Focus sul mondo del wedding planning.

DESTINATARI

Possono accedere al corso gratuito in organizzazione eventi in Lombardia esclusivamente persone maggiorenni che beneficiano del Programma GOL.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATI FINALI

Il percorso in programma a Darfo Boario Terme (Brescia) ha una durata di 80 ore a partire dal 29 aprile 2024, data prevista per l’avvio.

A fine percorso gli allievi conseguiranno:

  • Certificato di partecipazione – Obbligo di frequenza 70% per rilascio;
  • Certificazione delle competenze previo superamento dell’esame finale.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli eroga corsi gratuiti e a pagamento, sia in presenza che a distanza. Il CFP Zanardelli ha sede legale a Brescia e altre sedi dislocate in Lombardia, in cui poter scegliere tra percorsi professionalizzanti, normati o abilitanti in linea con le richieste del mercato del lavoro.

COME PRE-ISCRIVERSI

Chi fosse interessato al corso gratuito in Lombardia per diventare event planner può già pre-iscriversi, collegandosi a questa pagina, cliccando su: “Organizzazione e promozione di eventi” e infine cliccando sul link “Preiscriviti”, che reindirizzerà a un modulo online da compilare.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia visitando la nostra sezione apposita.

Vi invitiamo, infine, a rimanere informati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram. Potete seguirci anche sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *