Corso gratuito Organizzazione Eventi, Roma

computer, lavoro, ufficio

Sono aperte le iscrizioni ad un corso in Organizzazione Eventi a Roma. Il percorso formativo è gratuito e rivolto a disoccupati under 30, residenti o domiciliati nel Lazio.

ORGANIZZAZIONE EVENTI CORSO GRATUITO

L’Ente di Formazione Com2, organismo accreditato per la formazione professionale in Emilia Romagna, Campania e Lazio, ha aperto, infatti, le iscrizioni per partecipare al corso per “Tecnico progettazione e organizzazione eventi turistico culturali nuove componenti digitali”. Si tratta di un percorso formativo gratuito, finanziato dalla Regione Lazio, rivolto a giovani under 30, disoccupati e residenti o domiciliati nel territorio regionale.

DESTINATARI

Il corso gratuito Organizzazione Eventi è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età inferiore a 30 anni;
– stato di disoccupazione;
– residenza o domicilio nella Regione Lazio.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso per disoccupati ha una durata di 200 ore, di cui 140 di formazione in aula e 60 di stage, ed è a frequenza totalmente gratuita. Le attività formative, con inizio previsto entro il mese di ottobre, si svolgeranno a Roma, presso Villa Lazzaroni, e coinvolgeranno un numero massimo di 15 allievi.

Al termine del corso formativo Com2 provvederà a contattare aziende del settore che potranno incontrare i partecipanti, effettuare un colloquio con gli stessi ed attivare un tirocinio tramite il programma Garanzia Giovani.

PROGRAMMA

Il corso per Tecnico progettazione e organizzazione eventi verterà sui seguenti argomenti:
– Tipologie e macroprogettazione di eventi;
– I principi base della contabilità di un evento;
– Elaborazione piano di attività;
– L’organizzazione delle risorse umane;
– Dal contesto storico artistico, tradizione e territorio all’individuazione del progetto ideale di valorizzazione culturale;
– Le relazioni istituzionali e le sponsorizzazioni;
– Fund Raising e Finanziamenti Pubblici;
– Obiettivi dell’evento culturale e definizione del bene / prodotto ad essi rispondente;
– Gli attori dell’evento;
– Le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa;
– Nuovi strumenti, nuove strategie per la comunicazione e la promozione dell’evento;
– Sostenibilità Ambientale: le nuove tendenze nel settore degli eventi, applicazione principi di eco sostenibilità ed impatto ambientale;
– La progettazione integrata attraverso l’utilizzo di strumenti di project management;
– Best Pratice e Modelli Vincenti di Eventi Culturali e Promozione del Territorio per sottolineare: caratterizzazione, innovazione;
– L’inglese tecnico per il settore culturale;
– Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro d.lgs.81/2008.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso di formazione in Organizzazione di eventi è possibile iscriversi attraverso proprio Centro Impiego, fornendo il titolo del corso, ovvero “Tecnico progettazione e organizzazione eventi turistico culturali nuove componenti digitali”, e il nome dell’Ente organizzatore, Com2. Il riferimento del corso è Cod. corso: 1612.

LOCANDINA

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente la LOCANDINA (Pdf 12Kb) relativa al corso gratuito Organizzazione Eventi a Roma.

Per prendere visione di tutti i corsi organizzati da Com2 e dell’intera offerta formativa potete consultare il portale web dell’Ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments