Corso gratuito per Parrucchieri, Napoli

parrucchiere, acconciatura, capelli

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuita ‘Hair’s Mode New Talent 2.0′ per aspiranti parrucchieri e parrucchiere.

Il corso si terrà a Napoli e sarà possibile candidarsi fino al 30 Novembre 2016.

L’ACCADEMIA

Hair’s Mode New Plan è un accademia di stile ed eleganza per capelli. E’ formata da uno staff tecnico e creativo di professionisti che si ispirano alla naturalezza dello stile italiano. L’accademia propone percorsi di formazione professionale per insegnare il mestiere ai giovani attraverso lezioni pratiche e teoriche.

CORSO PER PARRUCCHIERI GRATUITO

L’Associazione Accademia Hair’s Mode New Plan, in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, promuove il corso di formazione gratuita “Hair’s Mode New Talent 2.0” rivolto giovani a parrucchieri.

Il percorso ha lo scopo di fornire a 5 giovani aspiranti parrucchieri le competenze necessarie per lavorare nel settore della coiffure.

PROGRAMMA

Il percorso gratuito per parrucchieri avrà una durata di 384 ore di formazione teorico/pratica durante le quali saranno insegnate le basi del mestiere, le tecniche di taglio, colore e acconciatura, oltre a nozioni di marketing, inglese e cultura generale.

Le lezioni si terranno a Napoli presso la sede dell’Accademia in via Riviera di Chiaia, 260. E’ previsto un periodo di stage nei saloni di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito a Napoli 5 giovani aspiranti parrucchieri in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa fra i 16 ed i 25 anni;
– possesso del diploma di scuola dell’obbligo;
– lavoratori in cassa integrazione o mobilità;
– lavoratori precari;
– disoccupati.

Saranno, inoltre, considerati requisiti preferenziali:

  • reddito complessivo del nucleo familiare inferiore ad Euro 15.000;
  • appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing;
  • stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità.

SELEZIONE

Una Commissione formata da docenti dell’Accademia Hair’s Mode New Plan selezionerà i candidati sulla base di un colloquio individuale volto all’accertamento delle attitudini, delle motivazioni e delle conoscenze di base.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al percorso formativo gratuito per parrucchieri, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 53 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 30 Novembre 2016 all’Accademia Hair’s Mode New Plan Via Riviera di Chiaia, 260 – 80121 – Napoli, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente a mano.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia di un documento di identità;
– documentazione relativa ai requisiti richiesti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email: [email protected]. Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al corso gratuito per parrucchieri a Napoli sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 375 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments