Corso gratuito Pianificazione e Progettazione Reti

programmare, pc computer

Nuova opportunità di formazione nel settore IT.

Si cercano persone interessate a partecipare al corso gratuito per ‘Esperto di pianificazione e progettazione reti‘ che prevede anche la partecipazione ad uno stage.

Il corso si terrà a Roma e sarà possibile iscriversi fino al 13 Dicembre 2016.

CORSO PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE RETI

Sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione gratuita per Esperto di pianificazione e progettazione reti promosso dall’ente di formazione Forma-Tec e finanziato dalla Regione Lazio.

Il percorso, infatti, rientra nell’ambito del programma POR FSE 2014 – 2020 ‘Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane’- Asse I “Occupazione”, volto a promuovere l’occupazione, l’innovazione, l’istruzione, la riduzione della povertà e la sostenibilità ambientale attivato dalla Regione Lazio.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di pianificazione e progettazione reti avrà una durata di 590 ore che saranno così suddivise:

  • 350 ore in aula;
  • 240 ore di stage.

Durante il percorso formativo saranno fornite le competenze necessarie a diventare Esperto di pianificazione e progettazione reti, per essere in grado di definire le architetture e le linee di indirizzo tecnologico per lo sviluppo della rete e dei servizi e di progettare, ingegnerizzare e ottimizzare la rete e i sistemi di accesso, commutazione, trasporto dati e voce.

Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di qualifica, in seguito al superamento di prove d’esame finale.

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a 15 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– aver compiuto l’età di 18 anni al momento dell’invio della domanda di ammissione alla selezione. Costituirà requisito preferenziale un’età compresa tra i 18 e i 32 anni e un’età superiore ai 50 anni;
– aver assolto all’obbligo scolastico secondo la normativa nazionale vigente;
– essere in possesso del permesso di soggiorno, se cittadino straniero;
– essere inoccupati o disoccupati;
– essere residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio;
– essere iscritti ai CPI ed aver sottoscritto il Piano di Azione Individuale (PAI);

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso l’accertamento dei requisiti e il controllo delle domande di partecipazione.

Saranno considerati, inoltre, ai fini della valutazione la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze base delle reti di computer.

SEDE

Il percorso formativo per esperto Pianificazione e Progettazione Reti si terrà a Roma presso la sede di Forma-Tec Srl in via di Nazareth 150 – 00166 e presso le aziende ospiti della fase di stage.

FORMA-TEC

Forma-Tec è un’azienda che si occupa di formazione e sviluppo professionale. Supporta l’accrescimento delle competenze e l’apprendimento continuo all’interno delle aziende attraverso un’ampia offerta formativa.

L’azienda organizza, infatti, percorsi formativi in grado di coprire tutte le aree aziendali, corsi interaziendali e percorsi formativi “ad hoc”, tagliati sulle esigenze specifiche dell’azienda committente.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al corso gratuito Progettazione Reti possono inoltrare la propria candidatura attraverso apposito modulo di iscrizione online entro le ore 12:00 del 13 Dicembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la SCHEDA (Pdf 583 Kb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments