Corso gratuito Progettista applicazioni Web

web internet

Nuovo corso di formazione in campo informatico nel Lazio.

Il Consorzio Ro.Ma e la Società Cooperativa Formazione & Professione di Roma avviano il corso gratuito ‘Progettista di Applicazioni Web e Multimediali’ con stage per disoccupati

La scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissata per il 14 dicembre 2016, è stata prorogata al 9 gennaio 2017.

CORSO PROGETTISTA APPLICAZIONI WEB

Il corso Progettista di Applicazioni Web e Multimediali ha l’obiettivo di creare una figura professionale capace di strutturare architetture funzionali e tecniche risolutive web based, ottimizzando le esigenze degli utenti.

Il percorso formativo, organizzato dal Consorzio Ro.Ma e dalla Società Cooperativa Formazione & professione, è finanziato dalla Regione Lazio e rilascerà la qualifica riconosciuta in tutto il territorio nazionale.

Il corso garantirà un’indennità di frequenza giornaliera elargita mensilmente.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito Progettista applicazioni Web si articolerà in varie fasi: una fase di teoria e un’altra di stage in aziende di settore e una terza fase di consulenza per la ricerca del lavoro. 

Le discipline sulle quali verterà il percorso di formazione sono le seguenti:
– Modellizzazione dei requisiti dei prodotti multimediali;
– Progettazione dei prodotti multimediali;
– Sviluppo dei prodotti multimediali;
– Convalida dei prodotti multimediali;
– Formazione lavoratori Sicurezza dell’ambiente di lavoro D.Lgs. n. 81/08 Rischio basso.

DESTINATARI

Il percorso formativo è diretto ai giovani e adulti disoccupati e inoccupati maggiorenni, residenti nella Regione Lazio e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

ENTI ORGANIZZATORI

Consorzio Ro.Ma e Società Cooperativa Formazione & Professione, Enti organizzatori del corso, sono due società di consulenza aziendale e di formazione della provincia di Roma che offrono servizi per lo sviluppo professionale, per le imprese e per i singoli.

DURATA

Il percorso formativo si articolerà nelle seguenti fasi cui corrisponde la seguente durata:
– orientamento: 48 ore;
– corso di formazione: 420 ore;
– stage in azienda: 180 ore;
– consulenza per la ricerca del lavoro: 15 ore.

SELEZIONE

Il corso è dedicato a un numero massimo di 15 partecipanti. Si selezioneranno i primi candidati iscritti.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito Progettista applicazioni web, è necessario compilare e inviare la DOMANDA (PDF 792KB) di iscrizione entro il 9 gennaio 2017 agli indirizzi e-mail: [email protected] o [email protected].

Oppure è possibile inviare la stessa domanda ai numeri fax degli Enti organizzatori riportati sulla SCHEDA (PDF 332KB) di presentazione del corso, completo del programma e di tutte le informazioni sull’offerta formativa

I candidati al corso sono tenuti a leggere il BANDO (PDF 116KB) relativo al corso Progettista di Applicazioni Web e Multimediali, che attesta il finanziamento del percorso formativo da parte della Regione Lazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments