Corso gratuito Project Manager nel Sociale

assistenti sociali

Sono aperte le iscrizione ad un corso per Project Manager nel Sociale. Sede nel Lazio.

Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto a disoccupati diplomati. Prevista indennità di frequenza di 10 Euro al giorno.

Per iscriversi al corso gratuito Project Manager nel Sociale c’è tempo fino al 9 gennaio 2017.

CORSO PROJECT MANAGER NEL SOCIALE

Le cooperative sociali Patatrac di Latina e Nuova Era di Roma, in collaborazione con l’ente di formazione People Training & Consulting di Frosinone, organizzano, infatti, il corso ‘Project manager nel sociale’. Il percorso formativo è gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Lazio, e prevede anche una parte di stage in azienda.

DESTINATARI

Può partecipare al corso per Project Manager del Sociale un massimo di 18 allievi. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati o inoccupati;
– residenza o domicilio nella Regione Lazio da almeno 6 mesi;
diploma di scuola media superiore.

E’ considerato requisito preferenziale, ai fini della selezione, l’aver conseguito titoli di studi superiori al diploma o relativi all’ambito sociale. A parità di punteggio, sarà data precedenza ai candidati più giovani e alle donne.

PERCORSO FORMATIVO

Le attività formative avranno una durata di 620 ore, comprensive di un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro. Saranno articolate in 400 ore di lezioni in aula, da svolgere presso la sede della Nuova Era a Latina, e 220 di tirocinio presso imprese sociali del territorio.

La frequenza è totalmente gratuita ed è prevista l’erogazione di una indennità di partecpazione per gli allievi pari a 10 Euro per ciascuna giornata di frequenza, se di durata pari a 6 ore. Al termine del corso i partecipanti potranno conseguire un un attestato di qualifica di ‘Tecnico esperto nella gestione di progetti’.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 160Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 18.00 del 9 gennaio 2017, in una delle seguenti modalità:
– consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata a Nuova Era Società Cooperativa Sociale Onlus – via Cesare Battisti, 6 – 04100 Latina;
– inviate tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 832Kb) e a visitare la pagina relativi al corso gratuito per disoccupati Project Manager nel Sociale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments