Corso gratuito di Russo commerciale

aula formazione banchi

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito per disoccupati, inoccupati e soggetti in mobilità nelle Marche. Si tratta di un percorso formativo per imparare il Russo commerciale che si terrà in provincia di Pesaro Urbino, presso il CpI di Fano.

Per iscriversi al corso gratuito di Russo commerciale c’è tempo fino al 25 agosto 2015.

CORSO PER CORRISPONDENTE COMMERCIALE IN LINGUA RUSSA

La Confapi – Confederazione della Piccola Media Industria della provincia di Pesaro e Urbino, e il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Fano, organizzano un corso gratuito di Russo commerciale. Il percorso formativo avrà una durata di 310 ore ed è rivolto a diplomati, laureati e candidati con qualifica ed esperienza professionale adeguata, in condizione di inoccupazione, disoccupazione o mobilità.

Il corso di Russo è a frequenza totalmente gratuita è prevede l’erogazione di una indennità di frequenza per gli allievi disoccupati privi di qualsiasi trattamento sostitutivo della retribuzione. Al termine delle attività formative i partecipanti potranno conseguire, previo superamento di un esame finale, l‘attestato di specializzazione di II livello Te5.51.1 “Corrispondente in lingua estera (russo)”

REQUISITI

Possono partecipare al corso Corrispondente commerciale in lingua russa i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– regolare iscrizione al Centro per l’Impiego;
– stato di disoccupazione, inoccupazione o mobilità;
diploma o laurea conseguiti nel settore di riferimento o attestato di 1° o 2° livello insieme ad un’esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore interessato.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso gratuito di lingua russa è a numero limitato di partecipanti, per un totale di 15 allievi, e avrà una durata di 310 ore, di cui 270 di teoria, 30 di project work e 10 di esame finale. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del CpI di Fano, tra i mesi di settembre e novembre.

Programma:
– Accoglienza e orientamento alla figura di corrispondente commerciale in lingua estera;
– L’organizzazione e le funzioni dell’ufficio commerciale ;
– Le Strategie della comunicazione commerciale;
– Informatica commerciale;
– Tecniche del commercio internazionale ;
– Marketing internazionale;
– Lingua russa ;
– Salute e sicurezza sul lavoro;
– Project work;
– Orientamento finale e ricerca attiva del lavoro.

SELEZIONI

L’ammissione al corso per disoccupati, inoccupati e soggetti in mobilità è subordinata al superamento di apposite selezioni, che prevedono l’espletamento di una prova scritta, tramite somministrazione di un test di cultura generale, e di un colloquio motivazionale. Le prove si svolgeranno presso il Centro per l’Impiego di Fano il giorno 1 settembre, dalle ore 9.00.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Gli interessati a partecipare al corso di Russo commerciale possono iscriversi, entro il 25 agosto 2015, tramite la pagina dedicata al progetto formativo sul portale www.provincialavoro.it, registrandosi prima all’area candidati, o inviando una raccomandata a / r o a mano, specificando la denominazione esatta del corso ed il numero di riferimento del progetto formativo (n. 191995), al Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Fano – via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU).

Per maggiori informazioni, mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 526Kb) relativa al corso gratuito di Russo commerciale che si terrà a Fano.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments