Corso gratuito Segreteria commerciale, Padova e Treviso

amministrazione, segreteria, ufficio

Parte il corso di “Segreteria Commerciale – Servizi Assicurativi e Welfare Aziendale”, un percorso formativo gratuito rivolto a disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione, con sede a Padova e Treviso, garantisce la possibilità di frequentare un tirocinio retribuito.

CORSO GRATIS SEGRETERIA COMMERCIALE

Sono aperte le iscrizioni al corso “Segreteria Commerciale – Servizi Assicurativi e Welfare Aziendale”, un’offerta formativa organizzata da Consorzio EPIC e dedicata a coloro che desiderano apprendere competenze relative alle iniziative di tipo contrattuale del lavoratore.

Il percorso formativo permette di creare la figura di addetto commerciale specializzato in Welfare Aziendale, esperto nelle forme di welfare integrativo con competenze in diritto della previdenza, economico-contabili e di assistenza sanitaria.

Il corso di formazione garantisce anche la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito nelle aziende convenzionate, dopo aver affrontato un programma specialistico di grande spicco per il lavoro nelle aziende e negli studi professionali.

Il corso per lavorare nella segreteria commerciale e nel welfare aziendale è completamente gratuito perché co-finanziato dalla Regione Veneto.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione è strutturato secondo il seguente programma:

  • Formazione specialistica (200 ore)
    – Definizione e storia del Welfare State;
    – Regimi del Welfare State e Welfare contrattuale;
    – Welfare aziendale e normativa di riferimento;
    – Dimensione economico-fiscale e strutturazione di un piano di Welfare aziendale;
    – Risk assessment;
    – Tecniche di vendita del servizio assicurativo;
    – Strumenti informatici.
  • Tirocinio retribuito (480 ore) presso aziende della provincia di Padova e Treviso;
  • Attività di orientamento: 8 ore di gruppo, 4 ore individuali, 12 ore di attività di accompagnamento.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito per servizi assicurativi e welfare aziendale è rivolto a persone disoccupate e inoccupate, in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore a 30 anni;
– beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ASP, Mini ASPI, NASPI, ASDI, ecc…);
– residenza o domicilio in Veneto;
– diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Coloro i quali risulteranno iscritti al corso di formazione, saranno convocati per un colloquio di selezione su appuntamento, al quale dovranno portare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro), consegnata da parte del centro dell’impiego di competenza, e l’eventuale attestazione ISEE.

La convocazione al colloquio avverrà a seguito della valutazione del CV e della verifica del possesso dei requisiti sopra elencati.

Al percorso formativo parteciperanno 28 allievi, 15 per la provincia di Treviso e 13 per la provincia di Padova.

SEDE E INIZIO

I corsi di segreteria commerciale e welfare aziendale si terrà a Treviso, presso CNA in viale della Repubblica n.154, e a Padova, in Viale della Navigazione Interna n.51.

I percorsi formativi partiranno a fine gennaio 2019.

INDENNITÀ DI FREQUENZA

I partecipanti a cui non è riservato alcun sostegno al reddito, potranno usufruire di una indennità di frequenza per le ore di tirocinio, pari a 3 euro all’ora per ciascun corsista.

L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 20mila euro.

L’indennità di frequenza sarà riconosciuta esclusivamente a seguito del raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso di formazione per addetto al welfare aziendale si terrà ad opera di Equasoft Srl, ente impegnato da più di 10 anni nell’ambito della formazione e della consulenza per privati aziende, professionisti ed enti pubblici. Equasoft Srl è membro del Consorzio EPIC, accreditato dalla Regione Veneto per il raggiungimento della piena professionalità dei destinatari. Il Consorzio EPIC comprende anche Pianeta Formazione Srl per la provincia di Treviso, ISCO SC per la provincia di Venezia e E-cons Srl per le province di Padova e Rovigo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito “Segreteria Commerciale – Servizi Assicurativi e Welfare Aziendale”, è necessario compilare, entro il 10 gennaio 2019, l’apposito modulo di iscrizione online presente sulla pagina web dedicata al percorso formativo.

Tutte le informazioni relative all’iscrizione alle selezioni del corso potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: [email protected] oppure attraverso la pagina del sito web di Consorzio Epic, raggiungibile cliccando su ‘Disoccupati Over 30’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments