Corso gratuito per sistemista informatico online

tastiera pc informatica

Interessante opportunità formativa con il corso gratuito online per diventare sistemista informatico hardware e software.

Il percorso è riservato a persone disoccupate, inoccupate o a lavoratori attivi con contratto in
somministrazione.

Le candidature sono già aperte e le lezioni inizieranno il giorno 12 Maggio 2022. Ecco tutti i dettagli e come iscriversi.

CORSO GRATIS SISTEMISTA INFORMATICO

L’ente formativo nazionale Talentform propone il corso gratuito online di formazione professionale in sistemista informatico hardware e software.

Il percorso si pone l’obiettivo di formare un professionista che conosca i concetti base del networking, i fondamenti dei sistemi operativi, l’installazione e la configurazione del sistema operativo, nonché le problematiche di diagnosi e ricerca guasti.

La figura professionale in uscita avrà inoltre acquisito capacità comportamentali efficaci per gestire il cliente, insieme a doti comunicative per l’assistenza telefonica.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il percorso formativo verranno affrontati i seguenti argomenti principali:

  • introduzione al ruolo del sistemista informatico;
  • come interfacciarsi con gli utenti, fondamenti di base e diagnostica;
  • concetti base di networking, hardware e reti;
  • fondamenti sui sistemi operativi, procedure operative professionali, networks;
  • assistenza da remoto;
  • sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono iscriversi al corso gratuito per diventare sistemista informatico candidati a missione di lavoro in somministrazione disoccupati e/o inoccupati e lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il numero massimo di partecipanti è 16 e dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam;
  • collegamento a Internet veloce tramite cui fruire della formazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno online, in modalità aula virtuale. L’inizio è in programma per il giorno 12 Maggio 2022, con termine il 27 Giugno 2022, per un totale di 248 ore. Il corso richiede un impegno dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

ATTESTATO

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza a coloro che supereranno almeno il 70% del monte ore, inclusi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente formativo nazionale. Agisce in sinergia con il mondo del lavoro, realizzando scambi bidirezionali tra formazione e azienda. È accreditato per la formazione continua e l’orientamento nelle regioni Lazio, Puglia e, in Abruzzo, anche per la formazione superiore. Si occupa, oltre che di attività formative, anche dell’attivazione di tirocini e politiche attive del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in sistemista informatico hardware e software gli interessati possono candidarsi online inviando il curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali tramite il sito web di Talentform, collegandosi a questa pagina dedicata ai corsi gratuiti per disoccupati, dove selezionare il percorso formativo di proprio di interesse.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità formative gratuite visitando la nostra sezione riservata ai corsi ed iscrivetevi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti