Corso gratuito Social Media Marketing, online

social media marketing
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella comunicazione? Ecco un interessante corso gratuito in Social Media online.

Talentform, ente di formazione con diverse sedi in Italia, organizza il corso gratuito “Addetto social media marketing e communication”, rivolto a disoccupati, inoccupati e lavoratori in somministrazione.

L’offerta formativa, con inizialmente sede delle attività a Bari, si svolgerà nella modalità “aula virtuale”. L’inizio del corso è previsto in data 13 Ottobre 2020. Ecco tutte le informazioni per iscriversi.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MARKETING ONLINE

L’ente di formazione Talentform organizza il corso “Addetto social media marketing e communication”, un’iniziativa rivolta a coloro che desiderano lavorare nel mondo della comunicazione e imparare ad utilizzare i social media a fini commerciali.

Il corso è gratuito perché finanziato nell’ambito del Fondo Forma.Temp ed è promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il percorso formativo, inizialmente con sede di svolgimento a Bari, si svolgerà nella modalità “aula virtuale” a causa dell’emergenza sanitaria.

OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE

Il corso online di social media marketing mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • fornire competenze teorico-pratiche delle logiche di web marketing, comunicazione digitale e di web publishing al fine di formare operatori in grado di progettare, lanciare, gestire campagne di marketing;
  • fornire strumenti teorici e operativi per lo sviluppo di competenze strategiche del digital marketing: capacità di progettare e creare siti web su WordPress; diffondere la brand awareness sui mezzi digitali; incrementare il traffico sul web; acquisire nuovi contatti e clienti. 

OFFERTA FORMATIVA

Il corso online di social media marketing tratterà i seguenti argomenti:

  • Il Social Media Marketing;
  • i principali social network;
  • Marketing e comunicazione;
  • La strategia di marketing e i social media;
  • Il primo passo: essere presenti su Google;
  • I social network entrano nell’e-commerce: web marketing e e-commerce;
  • Sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
  • I diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Il corso di formazione è rivolto a 12 disoccupati e/o occupati e/o lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Ai partecipanti si richiede il possesso di un PC/Mac o di un tablet con Webcam e un collegamento a internet.

DURATA E INIZIO

Il corso gratuito in social media marketing avrà inizio in data 13 Ottobre 2020 e terminerà il 24 Novembre 2020, per un totale di 248 ore.

L’orario di frequenza online è previsto dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

adv

ATTESTATO

Il corso rilascerà un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno superato almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente che nasce come Agenzia per il Lavoro, specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato per aziende, per poi diventare istituto di formazione attivo nel settore ICT. L’Agenzia si rivolge specialmente ai giovani neolaureati o ai disoccupati, fornendo loro progetti formativi utili all’acquisizione di competenze richieste dal mondo del lavoro. Talentform ha sede in Puglia, Abruzzo, Campania Toscana, Lazio.

COME ISCRIVERSI

Per chiedere informazioni e partecipare al corso online “Addetto social media marketing e communication”, è necessario collegarsi al link suggerito sulla pagina descrittiva dell’offerta formativa, riportata sul sito web di Talentform (bisogna andare nella sezione ‘Annunci > Tutti i corsi’). Per conoscere tutte le altre offerte formative che inizieranno a breve, è possibile visitare la nostra pagina e iscriversi alla nostra newsletter gratuita per essere sempre aggiornato.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *