Corso gratuito di Solid Edge, Marche

Cad Progettare Software

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione rivolto a inoccupati, disoccupati e lavoratori in mobilità.

La Provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, eroga un corso gratuito di Solid Edge indirizzato a 15 allievi che vogliono imparare ad utilizzare questo software per la modellazione di componenti meccanici. Gli interessati possono iscriversi inoltrando la propria candidatura entro il 28 Agosto 2015.

SOLID EDGE CORSO GRATUITO

Solid Edge è un software di progettazione ibrida 2D / 3D sviluppato da Siemens PLM Software, la multinazionale che fornisce software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e per la gestione delle operazioni di produzione. Solid Edge permette di modellare progettare componenti e assiemi, di gestire dati e un ambiente integrato di analisi a elementi finiti.

L’obiettivo del corso di formazione è fornire le conoscenze di base relative al disegno CAD per la modellazione di componenti meccanici (elementi ed assemblati) e la loro messa in tavola. Gli allievi realizzeranno componenti singoli e sistemi meccanici con livello di complessità crescente tramite esercitazioni di laboratorio.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si articolerà in 100 ore, che saranno suddivise nei seguenti moduli didattici:
– Mod. 1: Part design (modellazione solida) – 58 ore;
– Mod. 2: Draft design (messa in tavola) – 15 ore;
– Mod. 3: Assembly design (assemblaggio) – 15 ore;
– Mod. 4: Sicurezza sui luoghi di lavoro (parte generale e parte specifica) – 12 ore.

La partecipazione al corso è completamente gratuita, ma è richiesta la frequenza è obbligatoria; infatti conseguiranno l’attestato di frequenza, valido ai sensi dall’art. 8, L.R. 31/98, solo gli allievi che seguiranno il 75% delle lezioni.

DESTINATARI

Il corso gratis di Solid Edge si rivolge a inoccupati, disoccupati, Cigs (anche in deroga), lavoratori in mobilità (anche in deroga e / o percettori di aspi / naspi / dis-coll) iscritti al Centro per l’Impiego.

Ai partecipanti sono richiesti due requisiti: il possesso del diploma di Istituto Secondario di II grado (quinquennale) e competenze informatiche di base.

SEDE E DURATA

Il corso di formazione si svolgerà presso la sede del CIOF – Centro per l’Impiego L’Orientamento e la Formazione in Via Luca della Robbia a Pesaro a partire dal Settembre fino a Novembre 2015.

SELEZIONE

La procedura selettiva consiste in un colloquio motivazionale ed una prova pratica finalizzati all’accertamento della competenza informatica. La selezione dei candidati si terrà giovedì 7 Settembre 2015 a partire dalle 15:00, nei locali del CIOF; si ricorda ai partecipanti che è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

COME CANDIDARSI

Per iscriversi al corso di formazione è necessario inoltrare la propria candidatura entro il 28 Agosto 2015 al Centro per l’Impiego l’Orientamento e la Formazione di Pesaro, Via Luca della Robbia, 4 – 61121 Pesaro secondo una delle seguenti modalità:
– tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o raccomandata a mano, specificando la denominazione esatta del corso ed il numero del progetto (n. 177645);
– via telematica mediante la registrazione nell’area candidati sul sito web del Portale Telematico per il lavoro della provincia di Pesaro Urbino.

Le domande dovranno essere presentato compilando gli appositi moduli disponibili presso il CIOF di Pesaro o scaricabili sul sito sito web della provincia Pesaro Urbino.

BANDO

Tutti i dettagli sul corso gratuito di Solid Edge sono specificati nel BANDO (Pdf 421 Kb), di cui consigliamo la lettura prima di inoltrare la propria domanda di iscrizione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments