Corso gratuito di spagnolo, livello base e intermedio, online

Spagna

Interessante opportunità formativa in ambito linguistico grazie al corso gratuito online di spagnolo.

Il percorso è rivolto a candidati occupati e disoccupati e partirà da un livello base A1 per arrivare ad un livello almeno intermedio B1.

Il termine per le iscrizioni scade il 29 Settembre 2021. Ecco cosa sapere per partecipare.

CORSO GRATIS ONLINE DI SPAGNOLO

L’ente di formazione Ced Servizi, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, propone il corso gratuito di spagnolo base e intermedio (A1 – B1) che si svolgerà online.

Il percorso partirà, infatti, da un livello di conoscenza della lingua base (A1) per arrivare ad un livello almeno intermedio (B1) ed è propedeutico alla preparazione per la certificazione linguistica Diplomas de Español como Lengua Extranjera (DELE).

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

La formazione sarà orientata allo sviluppo delle 4 abilità linguistiche: lettura, ascolto, scrittura e conversazione. Gli allievi potranno così acquisire le conoscenze di base della lingua spagnola (livello QCER) per poter comunicare nelle seguenti situazioni di vita quotidiana:

  • salutare in ogni tipo di occasione;
  • presentare gli altri e se stessi;
  • pronuncia e ortografia dello spagnolo;
  • articoli, aggettivi, sostantivi, verbi;
  • rispondere al telefono e mantenere una conversazione telefonica;
  • esprimere un’opinione, parlare di azioni.

DESTINATARI

Al corso gratuito online in spagnolo possono accedere candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati.

Si segnala che il numero di posti disponibili è 20.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà online in modalità aula virtuale tramite la piattaforma GoToMeeting  e avrà una durata complessiva di 80 ore. Nello specifico, le lezioni inizieranno il 12 Ottobre 2021 (livello base) e il 9 Novembre 2021 (livello intermedio), dal lunedì al giovedì, con orario 14.30 – 18.00.

SELEZIONE

Allo scadere delle iscrizioni, gli aspiranti corsisti riceveranno un’email con le istruzioni per partecipare alla selezione. Questa si svolgerà mediante colloquio online sulla piattaforma GoToMeeting il giorno 5 Ottobre 2021 alle ore 9.00.

ATTESTATO

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Ced Servizi è un’azienda marchigiana con sede a Macerata. Nata nel 1968, è pioniera nel campo della formazione. Offre percorsi formativi progettati su misura dell’impresa e dell’utente. Si avvale anche di finanziamenti di enti e amministrazioni, così da garantire anche una buona scelta di corsi gratuiti.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di spagnolo possono compilare l’apposito modulo online presente a questa pagina, dedicata all’offerta formativa, selezionando il corso in oggetto nell’ambito della categoria di quelli gratuiti/finanziati.

Per la compilazione si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome. Nel form andranno inseriti i dati personali richiesti e allegati i seguenti documenti:

  • curriculum vitae con foto, dimensione massima: 2 MB;
  • documento d’identità valido, dimensione massima: 2 MB.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 29 Settembre 2021, ma si precisa che, al raggiungimento di 50 candidature, il termine potrà essere anticipato.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a scaricare e a leggere con attenzione la SCHEDA (Pdf 169 Kb) in cui è riportato il programma del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere le altre opportunità di formazione gratuite in Italia visitate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments