Corso gratuito Specialista della comunicazione digitale, online

comunicazione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità formativa a distanza con il corso gratuito per diventare Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati e inoccupati.

Le iscrizioni si chiuderanno il 6 aprile 2023. Vediamo insieme i dettagli sul progetto di formazione online.

adv

CORSO GRATIS SPECIALISTA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Il Centro Formazione Avanzata CFA propone il corso gratuito online dal titolo: “Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali”.

Il profilo in uscita si occupa di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e social network.

Particolare attenzione sarà data all’utilizzo professionale dei nuovi media. È previsto anche un approfondimento sull’e-commerce.

Il corso, ricordiamo, è completamente gratuito per i partecipanti.

OFFERTA FORMATIVA

Elenchiamo di seguito gli argomenti oggetto del corso.

  • content management e digital marketing;
  • social media marketing e brand identity;
  • campagne di comunicazione, ADV e posizionamento SEO;
  • gestione e-commerce;
  • normative e adempimenti nel contesto lavorativo.

DESTINATARI

Possono iscriversi al progetto formativo persone disoccupate e inoccupate residenti in Italia.

Si segnala che è obbligatorio disporre di una webcam.

DURATA, SVOLGIMENTO DEL CORSO E ATTESTATO

Il corso gratuito in comunicazione digitale e sviluppo di contenuti durerà 100 ore e sarà erogato a distanza in modalità sincrona, con avvio previsto il giorno 11 aprile 2023 e conclusione il 18 maggio 2023.

Al raggiungimento dell’80% di presenze sarà rilasciato un Certificato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formazione Avanzata CFA è nato nel 2001. Ha sedi nelle città di Brescia e di Pumenengo, in provincia di Bergamo. È accreditato presso Regione Lombardia nelle sezioni Formazione e Lavoro. Tra i servizi offerti per rispondere alle esigenze delle aziende partner e del mercato del lavoro: ricerca e selezione, analisi dei fabbisogni formativi aziendali, tirocini extracurriculari, formazione in aula e in modalità FAD Sincrona.

adv

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli interessati al corso gratuito online possono inviare la loro manifestazione di interesse entro il 6 aprile 2023, collegandosi a questa pagina e cliccando su: “Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali”. All’interno della pagina dedicata al percorso prescelto, dovranno poi cliccare sul tasto  “Mi interessa” per compilare un form online.

Si segnala che la compilazione e l’invio di detto modulo telematico non rappresenta iscrizione, presa in carico, prenotazione né assegnazione di risorse, ma sola manifestazione di interesse alle iniziative formative promosse dal Centro Formazione Avanzata CFA.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *