Operatori di Punto Vendita: Corso gratuito e stage, Napoli

Formazione Aula Corso Classe S

Disponibili nuove opportunità formative in Campania, a Napoli, rivolte a disoccupati.

L’Agenzia formativa AIM Formazione organizza un corso gratuito professionale per il profilo di Operatore Punto Vendita. Il corso prevede anche la possibilità di stage in azienda e sarà realizzato in due edizioni che ospiteranno 20 allievi ciascuna.

Si accettano le iscrizioni fino all’8 febbraio 2016 (per la II edizione) oppure entro il 15 febbraio 2016 (per la III edizione).

CORSO GRATIS OPERATORE PUNTO VENDITA

Il percorso si rivolge a 20 allievi e due uditori e mira a formare il profilo di Operatore Punto Vendita, una figura professionale in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.

Il corso si articola in 600 ore, 360 ore di lezione in aula e 240 di stage in azienda. Ecco un riassunto delle materie che saranno oggetto del percorso formativo: 
– Orientamento Professionale (39 ore);
– Aspetti essenziali della GDO (24 ore);
– Comunicazione Aziendale e la Customer Satisfaction (42 ore);
– Servizio Individuale (36 ore);
– Gestione del reparto (48 ore);
– Merchandising e l’esposizione dei prodotti (51 ore);
– Informatica di Base e informatica applicata al Punto Vendita (48 ore);
– Inglese di Base e Tecnico (36 ore);
– Sistema di Gestione per la Sicurezza (36 ore)
– Tirocinio (240 ore).

Si precisa che il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne e la frequenza al corso è obbligatoria con un numero massimo di assenze consentite pari al 20% del monte ore previsto.

INDENNITA’

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita e, inoltre, gli allievi riceveranno un’indennità oraria di 2 Euro e il rimborso delle spese di viaggio relative all’uso dei mezzi pubblici.

REQUISITI

Possono partecipare al corso e stage per Operatore Punto Vendita tutti i candidati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
residenza nella Regione Campania;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni;
– aver conseguito al meno il Diploma di Scuola Media Inferiore (licenza media);
– essere inoccupati o disoccupati;
– iscrizione al Centro per l’impiego.

SEDE

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede dell’ente di Formazione Aim Formazione, in Via G. Pica, 62 a Napoli, mentre gli stage avranno luogo presso le sedi operative delle aziende Cominvest Srl Unipersonale e Gidal Spa.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede una prova scritta / test ed una prova orale, cioè un colloquio individuale.

DOMANDE

Le domande al corso formativo, redatte in conformità al modulo allegato alla locandina, dovranno pervenire entro le 12:00 del 8 febbraio 2016 (per la II edizione) oppure entro il 15 febbraio 2016 (per la III edizione) secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Accademia della Moda, Corso Arnaldo Lucci n. 156 a Napoli, esclusivamente nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì, dalle 9:30 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento spedita da un Ufficio di ‘Poste Italiane’ oppure mediante altro corriere autorizzato per Legge, al seguente indirizzo: Via G. Pica, 62 – 80142 – Napoli.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del Codice Fiscale;
– Curriculum Vitae in formato Europeo.

Per maggiori dettagli sul corso gratuito e stage per Operatori di Punto Vendita vi rimandiamo alla LOCANDINA (Pdf 1 Kb) e al sito web di AIM Formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments