Corso gratuito Segretari studio legale online

Segretaria

Interessante occasione formativa con il corso gratuito per Segretari Studio Legale promosso da Talentform.

Il percorso di formazione è rivolto a disoccupati e/o inoccupati e prevede il rilascio di un attestato.

Le lezioni si svolgeranno in modalità online e avranno inizio il 13 Novembre 2020. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni utili e come iscriversi.

CORSO GRATIS SEGRETARI STUDIO LEGALE

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di collaborare all’interno degli studi legali. Pertanto è necessario apprendere nozioni relative alla gestione delle attività di segreteria e dello svolgimento delle pratiche di natura giuridica.

Il corso per segretari di studio legale è promosso da Talentform (Milano, Lombardia), ente formativo a carattere nazionale. L’iscrizione è totalmente gratuita in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Si specifica che, a causa dell’emergenza sanitaria, il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale”. Ai candidati si richiede, quindi, il possesso di un pc o tablet con microfono e webcam ed una buona connessione internet.

OFFERTA FORMATIVA

Nello specifico gli argomenti trattati durante il percorso formativo saranno:

  • amministrazione della giustizia;
  • processo civile e processo penale;
  • “front office” e processo di comunicazione nella gestione del cliente;
  • la comunicazione telefonica;
  • attività di segreteria, organizzazione e gestione dell’archivio;
  • sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  • diritti e dovere dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Il corso gratuito studio legale è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori con contratto in somministrazione a tempo determinato.

E’ disponibile un numero massimo di 12 partecipanti.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Causa emergenza covid il corso si terrà in via telematica attraverso una piattaforma di formazione a distanza.

La durata complessiva del corso è di 164 ore e si svolgerà dal 13 Novembre 2020 al 14 Dicembre 2020, nelle fasce orarie: 09.00-13.00 e 14.00-18.00.

ATTESTATO

Ai partecipanti al corso che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori sarà rilasciato un attestato di frequenza.

COME ISCRIVERSI

Per candidarsi è necessario collegarsi a questa pagina del sito di Talentform, selezionare il corso e seguire l’apposita procedura online, inviando il cv con autorizzazione trattamento dati personali.

Vuoi conoscere altri corsi di formazione attivi in questo momento? Consulta la nostra pagina ed iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments