Corso gratuito Sviluppatore front end e back end, finalizzato all’assunzione

lavoro. ufficio, informatica, it

Sono aperte le candidature al corso gratuito di formazione professionalizzante per diventare sviluppatore front end e back end – web developer.

Il percorso, proposto da ELIS, si terrà online ed è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati.

L’avvio delle lezioni è previsto per il 20 giugno 2022. Vediamo i dettagli sulla proposta didattica e come partecipare.

CORSO GRATIS SVILUPPATORE FRONT END E BACK END

ELIS presenta il corso gratuito online per diventare sviluppatore front end e back end, figura professionale che si occupa dello sviluppo di applicativi e software, dalla fase di progettazione a quella di rilascio.

Chi desidera lavorare come web developer può dunque iscriversi al Talent Academy Sviluppo Applicazioni e Servizi, così da acquisire le competenze necessarie.

Il percorso formativo, totalmente gratuito per coloro che saranno selezionati, è finalizzato all’inserimento dei migliori candidati in Almaviva.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico sarà costituito da una prima parte d’introduzione comune, nel corso della quale saranno trattati i seguenti argomenti:

  • basi di dati;
  • SQL;
  • linguaggio HTML.

Successivamente, il percorso si dividerà in due aule che approfondiranno le seguenti tematiche:

  • backend;
  • frontend.

DESTINATARI

Possono candidarsi al corso gratuito per sviluppatore front end e back end quanti possiedono i seguenti requisiti:

  • età massima 29 anni;
  • diploma di scuola superiore;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso sarà erogato in modalità online. Durerà in totale di 240 ore, con inizio previsto per il 20 giugno 2022 e conclusione il 31 luglio 2022.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro di formazione professionale ELIS venne inaugurato a Roma nel 1965 con l’obiettivo di promuovere l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani in diversi settori industriali. Alla cerimonia furono presenti San Paolo VI e il fondatore dell’Opus Dei, San Josemaría, che curò la realizzazione del Centro. Il nome ELIS è un acronimo che rimanda ai quattro ambiti della sua mission: Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport. Ad oggi sono formate da ELIS in media 7.000 persone l’anno, in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alla proposta formativa per diventare web developer possono già trasmettere la propria candidatura, compilando l’apposito modulo online raggiungibile a questa pagina.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi. Potete inoltre rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti