Corso gratuito Tecnico di reti locali, Roma

programmare, pc computer

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito a Roma per Tecnico di reti locali.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati residenti o domiciliati nel Lazio. E’ prevista una indennità di frequenza per i partecipanti.

Per iscriversi al corso gratuito Tecnico di reti locali c’è tempo fino al giorno 11 gennaio.

IL PERCORSO FORMATIVO

Il corso Tecnico di reti locali, organizzato dall’associazione Onlus ‘Centro Manuela Mezzelani’, accreditata presso la Regione Lazio, che opera nell’ambito della formazione, si svolgerà presso la sede dell’ente a Roma. Avrà una durata di 664 ore, di cui 7 di orientamento iniziale e selezione, 450 di lezioni in aula, 192 di stage formativo e 15 di accompagnamento individuale. La frequenza è totalmente gratuita, in quanto il percorso formativo è cofinanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è aperta ad un massimo di 16 allievi, che riceveranno una indennità di supporto al reddito pari a 1,66 Euro per ogni ora di effettiva presenza. Al termine delle attività formative, i partecipanti potranno conseguire un attestato di qualifica professionale. Coloro che si saranno distinti saranno selezionati e assunti da un’azienda attiva nel settore della sicurezza informatica.

REQUISITI

Possono iscriversi al corso gratis per Tecnico di reti locali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
– stato di disoccupazione / inoccupazione;
– iscrizione al Centro per l’Impiego;
diploma scuola media superiore;
– domicilio o residenza nella Regione Lazio da almeno 6 mesi.

Sarà data priorità alle persone che possiedono già competenze relative al settore di riferimento.

DOMANDA

Le domande di iscrizione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 175Kb), devono essere presentate, entro le ore 17.00 del giorno 11 gennaio 2019, inviate tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o consegnate direttamente presso la segreteria del Centro Manuela Mezzelani – via Tuscolana, 388 – Roma.

Alla domanda occorre allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia del codice fiscale;
– certificato di iscrizione al CpI.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 324Kb) e il PROGRAMMA (Pdf 173Kb) relativi al corso gratuito Tecnico di reti locali, e a visitare la pagina dedicata al percorso formativo sul portale web www.centromezzelani.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments