Corso gratuito Web Content Editor online

ufficio, lavorare, pc, online, computer

Nuova proposta formativa con il corso gratuito in ambito comunicazione digitale, rivolto a chi desidera lavorare come Web Content Editor.

Si tratta di un corso di formazione per disoccupati e le lezioni si terranno in modalità virtuale.

Le iscrizioni al percorso formativo online sono già aperte. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi. 

CORSO ONLINE GRATIS PER WEB CONTENT EDITOR

Con il corso gratuito “Web Content Editor”, l’Agenzia formativa Talentform intende formare operatori in grado di progettare e gestire campagne marketing per la promozione online di progetti, business e aziende. Le lezioni si concentreranno, pertanto, sulle logiche di web marketing e web publishing. Consentiranno, inoltre, ai partecipanti di imparare ad utilizzare gli strumenti operativi connessi alla scrittura di contenuti online, alla diffusione della brand awareness sui canali digitali e all’acquisizione di contatti e clienti.

Il percorso formativo è gratuito, in quanto finanziato da Forma.Temp e promosso dall’Agenzia Per il Lavoro STAFF.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso online per Web Content Editor è articolato in moduli incentrati sui seguenti argomenti:

  • La comunicazione;
  • Il lavoro del Web Content Editor;
  • Il Web Content Editing;
  • Principi di Content Marketing;
  • Agenzia Stampa Online: funzioni e obiettivi;
  • Definire un Piano Editoriale;
  • Il Copywriting nell’era digitale: metodo e strategie;
  • La comunicazione aziendale: come utilizzare il SEO;
  • Web Marketing: gli annunci;
  • Copywriting: diversi modi di produzione content;
  • Diritti e doveri di lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il percorso di formazione rende disponibili 14 posti complessivi. Destinatari dell’opportunità sono ex lavoratori in somministrazione, al momento disoccupati, con 45 giorni di disoccupazione e che abbiano effettuato almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi. Il corso rientra infatti nel progetto “Diritto Mirato” Forma.Temp., volto al reinserimento lavorativo dei lavoratori somministrati.

SELEZIONE

L’accesso al percorso formativo è preceduto da una fase iniziale di orientamento e bilancio di competenze, finalizzata a verificare il possesso di attitudini e background utili alla frequenza delle lezioni.

ATTESTATO

Al termine del corso, i partecipanti che avranno completato almeno il 70% delle ore di formazione previste riceveranno un attestato di frequenza. Nel computo delle ore rientrano anche quelle dedicate alle lezioni sui diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il percorso si compone di 208 ore di formazione totali e si svolgerà con orario full-time (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Le lezioni, che prevedono anche esercitazioni pratiche e simulazioni, si terranno a distanza in modalità “Aula Virtuale”. Al momento, le date di inizio e fine corso sono in via di definizione.


ENTE ORGANIZZATORE

Talentform, nato come Agenzia per il Lavoro, è un ente specializzato nella formazione di tipo manageriale e professionale. Grazie alla disponibilità di sedi e filiali operative presenti in molte regioni d’Italia, eroga corsi di formazione a livello nazionale. Propone percorsi formativi, sia in aula che a distanza, incentrati su tematiche utili a favorire l’inserimento lavorativo dei disoccupati. Si occupa inoltre di Politiche Attive per il Lavoro e di consulenza alle imprese, con particolare focus sui processi di finanziamento in ambito formativo.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito per Web Content Editor possono candidarsi online utilizzando l’apposito form messo a disposizione da Talentform sul suo sito internet. Al modulo d’iscrizione si accede dalla pagina dedicata ai corsi gratuiti per disoccupati dell’azienda, cliccando sul titolo del corso e poi sul link “Per informazioni ed iscrizioni” presente a fondo pagina. 

Per non perdere gli aggiornamenti su nuove opportunità di formazione gratuita, potete iscrivervi alla nostra newsletter e visitare la nostra pagina dedicata ai corsi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti