Corso gratuito online Web Design e Sviluppo Siti Internet

pc computer, lavoro agile

Per chi è interessato a formarsi in ambito digitale, ADHR Formazione propone un corso gratuito in Web Design e Sviluppo Siti Internet.

L’opportunità di formazione è rivolta a occupati e disoccupati e si svolge in modalità virtuale.

Le lezioni inizieranno il 13 luglio 2020. Ecco tutte le informazioni e come iscriversi.

CORSO GRATUITO A DISTANZA IN WEB DESIGN 

ADHR Formazione organizza un nuovo percorso formativo da remoto che ha l’obiettivo di formare figure esperte nel settore digitale ed informatico. Si tratta del corso gratuito in Web Design e Sviluppo Siti Internet, proposto dall’azienda a candidati sia disoccupati, che occupati.

Il corso mira a fornire agli iscritti le conoscenze e gli strumenti utili alla progettazione, allo sviluppo e al mantenimento di un sito internet. Nello specifico, il percorso di formazione consentirà di imparare ad utilizzare il codice HTML e i moduli CSS per creare e gestire in autonomia un sito web. In aggiunta, il corso affronterà anche le nozioni di base del web marketing.

Il corso è gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione in Web Design è strutturato nei seguenti Moduli:

  • HTML e CSS;
  • Uso di Editor Visuali;
  • Creazione, messa online e mantenimento di un sito internet;
  • Web Marketing;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori somministrati. 

I moduli prevedono sia ore di formazione teorica, che ore dedicate alla pratica.

DESTINATARI

Il percorso di formazione mette a disposizione posti per 20 partecipanti ed è rivolto a candidati disoccupati e a occupati in cerca di un nuovo lavoro. Questi ultimi dovranno avere orario lavorativo coniugabile con la frequenza delle lezioni. 

Le attività formative si svolgeranno online ed è quindi richiesto il possesso di connessione internet, Personal Computer o Tablet dotati di microfono e, possibilmente, anche di Webcam.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazione in Web Design avrà una durata complessiva di 80 ore di formazione, suddivise in Moduli da 4 o 2 ore ciascuno. Il percorso si svolgerà dal 13 luglio al 31 luglio 2020.

Le lezioni si terranno attraverso la piattaforma di aula virtuale dell’ente, che consente di:

  • fare lezioni frontali in video-conferenza;
  • proiettare slides;
  • scambiare materiali didattici;
  • condividere lo schermo;
  • interagire con docenti e altri partecipanti;
  • organizzare gruppi di lavoro a distanza.

ATTESTATO

Al termine del corso gratuito online in Web Design e Sviluppo siti Internet verrà rilasciato ai partecipanti un regolare attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

ADHR Formazione è una società specializzata nella progettazione di interventi formativi. Ha sede a Castel Maggiore (Bologna) e fa parte di ADHR Group, azienda che si occupa di ricerca e selezione del personale. I progetti di formazione della società sono pensati per favorire l’ingresso degli individui nel mercato del lavoro. I corsi proposti sono erogati sia con metodi didattici tradizione, in aula, che a distanza, in modalità e-learning. L’organizzazione è inoltre impegnata nell’attivazione e gestione di tirocini su tutto il territorio nazionale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito online Web Design e Sviluppo Siti Internet possono iscriversi attraverso la pagina dedicata ai corsi attivi di ADHR Formazione (Bologna). Qui occorre selezionare il titolo del percorso formativo di interesse e compilare il relativo modulo online con i dati richiesti e allegando il CV in formato digitale per inoltrare la propria candidatura all’azienda.

Per rimanere aggiornati su altre opportunità di formazione, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments