Corso gratuito in Web Marketing, Online

web, marketing

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito online in Web Marketing promosso dall’ente formativo Yarditalia.

Possono partecipare candidati disoccupati o inoccupati. 

Il termine ultimo per iscriversi è il giorno 11 Novembre 2020. Ecco i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS WEB MARKETING ONLINE

Il corso si pone come obiettivo quello di preparare i partecipanti alla professione di web marketer, illustrando le tecniche di marketing applicate ad internet, e fornendo le competenze necessarie per sviluppare piani di Marketing e di Comunicazione per la promozione e la commercializzazione dei prodotti o dei servizi di un’azienda.

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le competenze base del web marketing al fine di lavorare a progetti e strategie digitali.

Particolare risalto sarà dato al mondo degli e-commerce, al termine del corso infatti i partecipanti saranno in grado di collaborare alla produzione di pagine web e cataloghi, alla gestione di operazioni di incasso e assistenza on-line, riuscendo ad inserirsi agevolmente in tutte le realtà che prevedono l’impiego di soluzioni di e-commerce.

Il corso è totalmente gratuito e finanziato dal fondo Forma Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione è articolato sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Tecnologie informatiche e Commercio elettronico: utilizzo di strumenti di web-marketing e networking per la produzione di pagine web;
  • Web writing e SEO/SEM;
  • Compravendita on-line: Formazione di cataloghi on-line e magazzino virtuale, applicazione di strumenti di incasso on-line, utilizzo di strumenti di assistenza on-line, tecniche di incasso e pagamento;
  • Google Analytics e tecniche per la promozione con Google Ads;
  • Da online a offline: Analisi dei clienti e dei competitor on line, campagne transmedia integrate (adv, sales promotion, eventi), Personale Branding (come vendere se stessi);
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori;
  • Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito online in web marketing è rivolto a 20 partecipanti, disoccupati e inoccupati, con buone conoscenze del mondo digitale.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà in modalità aula telematica, le lezioni saranno online, ai partecipanti è infatti richiesto il pc con webcam e microfono, ed una buona connessione internet.

La durata complessiva del corso è di 160 ore, le lezioni inizieranno il 18 Novembre 2020 e termineranno il 16 Dicembre 2020.

Ai partecipanti è richiesta disponibilità quotidiana e costante, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

ATTESTATO

A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.

ENTE FORMATIVO

Yarditalia è una società dedicata alla formazione, alla consulenza e allo sviluppo di tecnologie innovative per la formazione. L’azienda è specializzata nella progettazione e nell’erogazione di interventi formativi che garantiscono un’equilibrata miscela di tradizione e innovazione.

Il team di Yarditalia è formato da un gruppo di lavoro giovane, con una forte integrazione tra i diversi strumenti della formazione: docenti con significative esperienze e certificazioni di livello internazionale che lavorano fianco a fianco con tutor specializzati nell’attivazione di processi formativi, caratterizzati da una forte interazione e dalla partecipazione attiva.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in web marketing gli interessati possono inviare la propria candidatura entro le ore 18.00 del giorno 11 Novembre 2020 inviando il proprio curriculum all’indirizzo [email protected]. E’ necessario indicare nell’oggetto della mail la dicitura ‘Candidatura Corso Web marketing’.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito web di Yarditalia alla pagina dedicata ai corsi di formazione.

Sei interessato ad altre opportunità di formazione? Consulta la nostra pagina dedicata ai corsi attivi ed iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments