Corso gratuito WordPress per creare Siti Web e Blog

scrivere

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso gratuito dedicato a chi vuole imparare a creare siti web e operare nell’editoria online.

L’ente di formazione Magica offre un percorso formativo dedicato alla piattaforma software di content management system (CMS) WordPress, che permette di creare Siti Web e Blog. Il corso si terrà a Roma e la partecipazione è completamente gratuita poiché il corso è finanziato dalla Regione Lazio. Iscrizioni entro il 2 Settembre 2015.

L’ENTE 

Magica è un ente di formazione superiore e continua che propone percorsi formativi per diplomati e laureati. E’ accreditato presso la Regione Lazio ed offre anche attività di counselling, iniziative di orientamento e consulenza specialistica indirizzata alla crescita di attività imprenditoriali.

WORDPRESS CORSO GRATUITO

Cos’è WordPress? È un CSM (Content Management System), cioè una piattaforma di editoria personale che permette di gestire un blog o un sito web con estrema facilità, senza necessitare di competenze informatiche specifiche.

Il corso gratuito WordPress si articolerà in 68 ore e avrà luogo a Roma, presso la nuova sede dell’ente di formazione Magica, in Via Onofrio Panvinio, 11.

Ecco l’elenco delle tematiche che verranno trattate durante il corso di WordPress:
– acquistare uno spazio web (6h);
– introduzione a WordPress (5h);
– installare WordPress (6h);
– installare il Template (6h);
– utilizzare la Dashboard Parte 1 (5h);
– utilizzare la Dashboard Parte 2 (5h);
– creare e Organizzare Contenuti e Media (5h);
– installare i plugin (5h);
– plugin fondamentali Parte 1 (5h);
– plugin fondamentali Parte 2 (5h);
– manutenzione di WordPress (5h);
– amministrare WordPress Parte 1 (5h);
– amministrare WordPress Parte 2 (5h).

DESTINATARI

Il percorso di formazione è indirizzato a tutti i lavoratori autonomi con Partita IVA o ai titolari d’impresa.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al corso gratis Wordpress è necessario richiedere il modulo di partecipazione all’ente di formazione Magica scrivendo all’indirizzo mail: [email protected] o telefonando al numero 06 82003200. Il modulo dovrà essere compilato ed inoltrato entro l’inizio del corso, cioè il 2 Settembre 2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments