Corso di lingua italiana per stranieri, Roma

Italia Italiano

Interessanti opportunità di formazione nel Lazio per chi vuole imparare a parlare l’italiano.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di lingua italiana per stranieri che si terrà a Roma nel mese di Ottobre 2016.

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

La società di consulenza e formazione manageriale, Challenge Network, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro, Humangest & Humanform, organizza un corso di formazione in Lingua Italiana per Stranieri.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato da Forma.temp. La presenza al 70% delle lezioni consentirà al corsista di ricevere un attestato di partecipazione al corso.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione di lingua italiana per stranieri avrà una durata di 120 ore e ha lo scopo di migliorare le opportunità lavorative dei partecipanti attraverso l’acquisizione di competenze linguistiche che permetteranno loro di esprimersi in situazioni di vita quotidiana e lavorativa.

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso formativo i cittadini stranieri maggiorenni disoccupati o inoccupati che intendono migliorare la propria integrazione sociale e professionale.

I candidati dovranno essere in possesso, e presentare in fase di candidatura, dei seguenti documenti:

  • codice fiscale;
  • permesso di soggiorno già rilasciato ed in corso di validità;
  • iscrizione c/o Centro per l’Impiego di pertinenza.

SEDE E ORARI

Le lezioni si svolgeranno a Roma in zona Piramide a partire da Ottobre 2016, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 o dalle 14:00 alle 18:00 per un totale di 120 ore suddivise in 30 giornate.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso di lingua italiana per stranieri sono invitati ad inoltrare la propria candidatura, correlata da curriculum vitae e dai documenti indicati, al seguente indirizzo email: [email protected], specificando in oggetto “Corso italiano per stranieri”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments