Corso Piloti Alitalia: si cercano 40 aspiranti Cadetti

volare aereo

Sono aperte le iscrizioni per l’Alitalia Cadet Pilot Program 2016, il corso di addestramento di due anni per aspiranti piloti. Previste possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

La compagnia aerea Alitalia è alla ricerca di 40 cadetti interessati alla professione di pilota.

Il percoso formativo si svolgerà in Italia e negli Emirati Arabi Uniti a partire da marzo 2016. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 gennaio 2016.

CORSO PILOTI CADETTI ALITALIA 2016

Sono disponibili 40 posti per il corso di addestramento organizzato da Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A., la principale compagnia aerea italiana. Il percorso di formazione terminerà nel 2018 e avrà luogo in due differenti sedi.

La prima parte del corso, che prevede la formazione teorica e le prime prove di volo, avrà luogo presso l’Etihad Flight College di Al Ain, il centro accademico di Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti partner di Alitalia con sede ad Abu Dhabi.

Successivamente i cadetti proseguiranno il corso presso la Flight Training Academy, il centro di addestramento del personale navigante di Alitalia situato a Fiumicino (Roma), dove gli allievi potranno fare pratica con 7 simulatori di volo.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno la licenza di volo MPL – Multi-Crew Pilot Licence e verranno successivamente assunti a tempo indeterminato come piloti di CityLiner, la compagnia regionale di Alitalia.

REQUISITI

Per poter accedere al corso per piloti Alitalia è necessario possedere i seguenti requisiti:
– avere un’età compresa tra 18 e 25 anni;
– aver conseguito il diploma di scuola media superiore oppure un diploma di laurea;
– essere in ottimo stato di salute;
– ottima conoscenza dell’italiano e della lingua inglese, almeno a livello B2 secondo il QCER, il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

SELEZIONE

Tutti i candidati saranno sottoposti ad approfonditi test attitudinali, psicologici, fisici e di approccio al volo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle selezioni per 40 cadetti Alitalia possono inoltrare telematicamente le candidature entro il 7 gennaio 2016 visitando il sito di Alitalia, nella sezione ‘Careers’ alla seguente pagina web.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments