Corso di Tedesco Base, gratuito

Germania tedesco

Interessanti nuove opportunità di formazione nel Veneto. E’ possibile partecipare ad un corso per imparare il tedesco rivolto a studenti principianti.

Schema Consulting promuove un corso di formazione gratuito di Tedesco Base che si terrà a Mestre a partire da fine agosto 2015. I destinatari del percorso formativo sono disoccupati e lavoratori in mobilità, italiani e non.

SCHEMA CONSULTING

Schema Consulting S.r.l. è una società di consulenza aziendale che opera nell’ambito della programmazione e dell’erogazione di attività di formazione professionale o formazione per disoccupati e cassa-integrati.

L’azienda organizza corsi di formazione per ogni competenza professionale richiesta dal mondo del lavoro, soprattutto per i settori di servizi turistici, amministrazione e contabilità, informatica e lingue straniere.

CORSO GRATIS TEDESCO BASE

Il corso di tedesco si rivolge a principianti che vogliono apprendere le conoscenze di base della lingua tedesca utili per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e lavorativa. Tramite diversi metodi di insegnamento (ad esempio role play, esercitazioni di conversazione e ascolto), gli allievi acquisiranno le competenze necessarie a l’uso dei mezzi di comunicazione, come il telefono o internet, nella lingua straniera.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti poiché interamente finanziato da Forma.Temp, il fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione con contratto a tempo, che stanzia corsi formativi gratuiti a coloro che sono iscritti presso le agenzie per il lavoro.

Al termine delle lezioni tutti gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale riceveranno l’attestato di partecipazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito è destinato a cittadini italiani o stranieri con permesso di soggiorno, in stato di disoccupazione o mobilità.

SEDE, DURATA E ORARI

Il percorso formativo si articolerà in 32 ore e avrà luogo a Mestre a partire dal 26 Agosto 2015 fino al 04 Settembre 2015, con un impegno settimanale dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso base di tedesco possono candidarsi contattando l’ente Sportello Lavoro AVA in Via G. Pepe, 6 – 30172 – Mestre – Venezia e fissando un appuntamento per presentare la domanda di iscrizione, che dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
– Curriculum Vitae firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03;
– fotocopia carta d’identità o passaporto, codice fiscale e permesso di soggiorno (se extracomunitari).

E’ possibile contattare la società telefonando ai numeri 041 8901002 / 041 8901003 oppure scrivendo all’indirizzo mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments