Corso Video Game Design gratuito per giovani del Lazio

videogames, videogiochi, console, video games

Sono aperte le iscrizioni al corso in “Video Game Design 2018 – realtà virtuale e realtà aumentata”, con sede a Pescara, che si rivolge ai giovani studenti e laureati, residenti della Regione Lazio.

Il percorso di formazione è gratuito, perché finanziabile con borse di studio attraverso il bando ‘Torno Subito 2018’, le cui informazioni sul funzionamento e sui requisiti sono riportate in questa pagina.

È possibile partecipare iscrivendosi entro il 13 luglio 2018.

CORSO GRATIS VIDEO GAME DESIGN LAZIO

Attualmente la “gamification”, cioè l’utilizzo degli elementi inerenti ai video game in contesti esterni, permette alle principali multinazionali di effettuare nuove operazioni, come la ricerca di nuovi clienti, la proposta di nuovi prodotti, la fidelizzazione, il riposizionamento del brand sul web.

Per questo, Up2lab Marketing Consulting e Actomedia presentano il corso di formazione in “Video Game Design 2018 – realtà virtuale e realtà aumentata”, un progetto finalizzato ad offrire competenze e conoscenze nell’ambito della creazione grafica di video game.

Il progetto formativo, gratuito per i giovani studenti e i laureati che partecipano al bando “Torno Subito 2018”, permetterà di apprendere l’utilizzo di software all’avanguardia, come Blender e Unreal Engine 4.

I partecipanti che avranno seguito l’80% di frequenza e un punteggio di 70/100 all’esame finale, riceveranno l’attestato di profitto, utilizzabile sul mercato del lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa relativa al Video Game Design è suddivisa in 6 moduli e un test di valutazione finale, così organizzati:

  • Modulo 1 – Teoria & Fondamenti (42 ore);
  • Modulo 2 – Tecnica & Pratica (162 ore);
  • Modulo 3 – Marketing del Gaming (16 ore);
  • Modulo 4 – La Realtà Aumentata (18 ore);
  • Modulo 5 – La Realtà Virtuale (18 ore);
  • Modulo 6 – Project Work (126 ore);
  • Test di valutazione (6 ore).

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per diventare video game designer è rivolto agli studenti universitari e laureati in qualsiasi disciplina, con età inferiore a 35 anni, che siano residenti nella Regione Lazio e che abbiano una buona cultura e siano affascinati dal settore dei videogame.

Ai destinatari del corso di formazione, si richiede il possesso di un computer portatile con i seguenti requisiti minimi:
– Windows / Mac OS Windows 7/8 64-bit / macOS 10.13 High Sierra Quad-core 2.5 GHz 8 GB RAM Scheda video compatibile con DirectX 11 / Metal 1.2;
– software installato Adobe Photoshop, Unreal Engine 4, Blender e Allegorithmic.

SEDE E DURATA

Il corso per video game designer si terrà presso l’agenzia di comunicazione Actomedia Srls di Pescara, a partire dal 5 novembre 2018 e terminerà il 22 febbraio 2018.

La frequenza alle lezioni è di 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, per una durata totale di 3 mesi e un monte di 390 ore.

ENTI ORGANIZZATORI

Up2lab è l’azienda organizzatrice del corso di “Video Game Design 2018”. Nata nel 2015, da due ex-studenti della LUISS, Mattia e Vincenzo, la società ha l’obiettivo di supportare le PMI nella gestione dei processi di marketing e comunicazione a 360 gradi. Attualmente Up2lab Marketing Consulting ha sede in Puglia, nel Lazio e in Polonia e vanta una rete di partnership con sede in Abruzzo, Molise e Campania. Tra queste, vi è Actomedia Srl, agenzia di formazione di Pescara, sede del corso di formazione.

COME PARTECIPARE

Per partecipare gratuitamente al corso in “Video Game Design 2018 – realtà virtuale e realtà aumentata”, è necessario partecipare al bando per giovani studenti e laureati “Torno Subito 2018”, entro le ore 17:00 del 13 luglio 2018, attraverso il formulario online disponibile sul portale dedicato.

Tutte le ulteriori informazioni sul corso di formazione sono contenute nell’apposita SCHEDA (pdf 325kb) informativa e nella sezione ‘Corsi’ del sito web di Up2lab Marketing Consulting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments