La Corte dei Conti ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di 3 Informatici, da inquadrare nella III area, fascia retributiva F1, da destinare agli Uffici della Corte dei conti con sede in Roma – Lazio. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione al concorso entro il giorno 1 marzo 2012, data di scadenza del bando.
La Corte dei Conti è un organo dello Stato istituito nel 1862, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo e vigilanza in materia di entrate e spese pubbliche.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per tre informatici coloro che possiedono i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti politici;
– laurea triennale / magistrale / specialistica o del vecchio ordinamento in scienze e tecnologie informatiche, ingegneria dell’informazione, ingegneria elettronica, matematica, scienze e tecnologie fisiche, statistica ed equipollenti;
– idoneità fisica all’impiego
– condotta incensurabile.
PROVE D’ESAME
Gli esami consistono in due prove scritte e in una prova orale, eventualmente precedute da una preselezione (ove il numero delle domande sia superiore a 300). Le materie sono indicate nel bando. Il diario con la sede e data della prova selettiva sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale concorsi del 16 marzo 2012.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per tre posti di Informatico, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata presso il Segretariato generale della Corte dei conti – Ufficio dei protocolli – situato in Via A. Baiamonti, 25 – 00195 Roma (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00) oppure spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: concorsi@corteconticert.it e deve pervenire entro il giorno 1 marzo 2012, data di scadenza del bando.
BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 144Kb) di concorso indetto dalla Corte dei Conti per tre Informatici.
Lascia un commento