Corti d’Appello Venezia, Trieste, Trento e Bolzano: incarichi per pedagogisti

concorsi,scrivere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per esperti pedagogisti per la formazione di un elenco al quale attingere per il conferimento di incarichi nei distretti delle Corti d’Appello di Venezia, Trieste, Trento e sezione distaccata di Bolzano.

Gli incarichi saranno collaborazioni libero professionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Marzo 2022. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare alla selezione.

INCARICHI PEDAGOGISTI CORTI D’APPELLO

È stata dunque indetta una selezione pubblica per esperti pedagogisti ai quali assegnare incarichi presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità presenti nei distretti delle Corti d’Appello di Venezia, Trieste, Trento e Bolzano.

REQUISITI

Per candidarsi all’avviso pubblico per pedagogisti è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • laurea triennale, magistrale o specialistica in scienze pedagogiche o scienze della formazione o scienze dell’educazione o titoli equiparati ed equipollenti;
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico;
  • dichiarazione di non aver riportato precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia;
  • età superiore ad anni 25;
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le pubbliche amministrazioni.

Per conoscere i titoli di specializzazione ed esperienze professionali da indicare nella domanda e che potranno essere oggetto di valutazione in sede di colloquio di idoneità, rimandiamo all’avviso integrale, indicato a fine articolo.

DURATA DEGLI INCARICHI

L’eventuale incarico potrà avere una durata massima complessiva di anni quattro, al termine dei quali sarà applicato il principio di rotazione.

PROCEDURA SELETTIVA

Saranno valutati i titoli dei candidati, i quali saranno sottoposti anche a un colloquio di idoneità finalizzato a verificare le attitudini, le conoscenze e le capacità professionali.

Gli argomenti sui quali verterà il colloquio sono riportati nell’avviso pubblico indicato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 209 Kb) e andrà presentata entro il 24 Marzo 2022 esclusivamente per via telematica a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: prot.uepe.venezia@giustiziacert.it. A tal proposito, invitiamo gli interessati che non avessero un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti.

L’istanza dovrà inoltre essere corredata dalla seguente documentazione:

  • copia del documento di identità;
  • curriculum vitae modello europass, sottoscritto in forma autografa e contenente la dichiarazione ai sensi dell’art. 45 e 46 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.

AVVISO INCARICHI PEDAGOGISTI CORTI D’APPELLO

Gli interessati a candidarsi alla procedura selettiva per il conferimento di incarichi a esperti pedagogisti presso le Corti d’Appello di Venezia, Trieste, Trento e Bolzano sono invitati a leggere con attenzione il bando integrale, pubblicato sul sito internet del Ministero della Giustizia, nella sezione “Strumenti > Concorsi, esami, selezioni e assunzioni”, area “Esami e selezioni”.

Per completezza informativa, alleghiamo lo SCHEMA (Pdf 150 Kb) di accordo individuale che costituisce parte integrante e sostanziale dell’avviso pubblico.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario dei colloqui sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet del Ministero della Giustizia almeno 10 giorni prima dell’inizio degli stessi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *