Cosenza: concorso per 20 Infermieri

infermieri, medici, ospedale

Nuove assunzioni in Calabria per infermieri.

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere. Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 5 Novembre 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso per infermieri devono possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma di laurea triennale in infermieristica oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 del 30/12/1992 e s.m.i. o i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. Sono inoltre ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero, dichiarato equipollente dalle competenti autorità;
– iscrizione all’Albo professionale;
– il possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 519 e 558, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e all’art. 3, comma 90, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonchè al personale che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso enti del medesimo ambito regionale diversi da quello che indice la procedura.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà tramite la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame. Il test scritto verterà su materie scelte dalla Commissione attinente il posto messo a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica. E’ poi prevista una prova pratica, cioè l’esecuzione e/o dimostrazione di conoscenze tecniche specifiche oppure la predisposizione di atti o programmi relativi alla qualificazione professionale richiesta.

Gli esami terminano con una prova orale che tratterà i medesimi argomenti della prova scritta, oltre alla verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno, a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra l’inglese o il francese.

DOMANDA

La domanda, firmata e redatta in carta semplice, dovrà pervenire entro il 5 Novembre 2015 tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza – via San Martino snc – 87100 – Cosenza.

Alla domanda i concorrenti devono allegare:
– certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, compreso un Curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– elenco in carta semplice dei documenti presentati;
– copia di un documento di identità.

BANDO

Per maggiori informazioni sul concorso per 20 Infermieri indetto dell’Ospedale di Cosenza consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 132 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 77 del 6-10-2015.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *