Cosenza: corso gratuito Programmatore Java

programmare, pc computer

Nuove opportunità di formazione gratuita in Calabria in ambito IT.

Challenge Network organizza il corso di alta formazione professionale ‘Programmazione Java’, finanziato da Forma. Temp, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Humangest. Opportunità di inserimento lavorativo in aziende specializzate.

Il corso si svolgerà a Cosenza e le lezioni avranno inizio a partire dal 6 Novembre 2017.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORE JAVA COSENZA

Challenge Network, società di formazione manageriale, promuove un corso di formazione gratuito per programmatori Java.

Il corso sarà finanziato da Forma.temp, il fondo senza scopo di lucro che finanzia le diverse tipologie di formazione destinate a lavoratori in somministrazione, per cui sarà totalmente gratuito. E’ realizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Humangest.

Il corso di alta formazione ha lo scopo introduce le basi fondamentali del linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di programmi e applicazioni che possano essere installati su qualsiasi piattaforma, dai sistemi Windows, Mac e Linux ai telefoni cellulari di ultima generazione.

I percorsi di formazione di Forma.Temp sono a frequenza gratuita e obbligatoria per il 70% delle lezioni. Al termine delle attività formative, i partecipanti potranno conseguire un attestato di partecipazione.

Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità sarà offerto l’inserimento in Aziende specializzate nel settore in qualità di Programmatore Java Jr.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione gratuito si articolerà in 30 giornate formative, per un totale di 240 ore, e si focalizzerà sui seguenti argomenti:

  • ciclo dello sviluppo e principi di programmazione;
  • strutture fondamentali di programmazione Java;
  • interfacce e tipologie di oggetti, proprietà delle interfacce, interfacce e classi astratte;
  • Generics, Annotation, Enumeration, Autoboxlng e operazioni di Debug;
  • infrastruttura applicazioni J LEE e Database;
  • introduzione XML, Servlet, Jsp, Introduzione JSF e Web Service, le Web Application;
  • introduzione agli ORMe ad Hlbemate, Spring 4, Java script HTML, CSS, Java script, JQuery;
  • Spring in action – come si utilizza Spring – Spring e i suoi progetti – Utilizzo di STS – realizzazione di una applicazione Spring.

DESTINATARI

Il corso gratuito è rivolto candidati disoccupati e /o inoccupati. I partecipanti dovranno, inoltre, essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche, preferibilmente ad indirizzo informatico;
– età non superiore ai 29 anni;
– forte passione per il settore IT, per la programmazione Java/Android;
– spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica.

DURATA E SEDE

Il corso gratis per programmatore java si terrà a Cosenza. Le lezioni avranno inizio il 6 Novembre 2017 e avranno una durata di 6 settimane consecutive fino al 18 Dicembre 2017, con orario full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00.

CHALLENGE NETWORK

Challenge Network è una società impegnata nella promozione di servizi formativi. I suoi servizi rappresentano interessanti opportunità di formazione professionale. Lo scopo di Challenge Network è quello di trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita e di valore.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito per programmatore Java è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale all’indirizzo mail: [email protected], indicando come oggetto ‘Candidatura Corso Java_ Cosenza’.

Per ulteriori dettagli sull’ente di formazione si rimanda al sito web www.challengenetwork.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments