Costa Crociere: 100 assunzioni sulle navi

Costa Crociere

Costa Crociere ha lanciato una nuova maxi campagna di recruiting per assunzioni sulle navi.

La nota compagnia crocieristica è pronta a reclutare ben 100 nuove risorse da inserire nel personale di bordo. Per selezionare le figure da assumere è previsto un apposito recruiting day che si svolgerà a luglio.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Costa Crociere da coprire e come candidarsi per partecipare alla selezione.

COSTA CROCIERE ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO

A dare notizia delle nuove assunzioni sulle navi Costa Crociere in programma è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato. La compagnia è alla ricerca di diversi profili da inserire nello staff di cucina. In totale sono circa 100 i posti di lavoro Costa Crociere disponibili e gli inserimenti partiranno già da questa estate.

La selezione avverrà tramite un apposito recruiting day virtuale, che dunque si svolgerà online. L’appuntamento è fissato per il 14 luglio prossimo. Per tutti i dettagli sulla giornata di selezione leggete questo approfondimento.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro sulle navi da coricera Costa sono rivolte a cuochi (Commis de Cuisine), pasticceri (Commis Pastry, Demi Pastry, Chef de partie Pastry), pizzaioli e casari. Ai candidati si richiedono, genericamente, il possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, una minima conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a lavorare in team ed esperienza pregressa in ruoli analoghi a maturata terra o, meglio ancora, a bordo di navi da crociera.

CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate sarà offerto un primo contratto di lavoro già al termine delle selezioni. L’inizio del periodo di imbarco è previsto, infatti, già nell’estate 2022.

LA COMPAGNIA

Vi ricordiamo che Costa Crociere SpA è una compagnia di navigazione nata nel 1854. Fondata da Giacomo Costa, oggi fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc. Costa Crociere conta attualmente 26 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 88 mila posti letto, ed è proprietaria anche del brand AIDA Cruises. Ha sede principale a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Estremo Oriente.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle prossime assunzioni Costa Crociere sulle navi possono candidarsi per partecipare al recruiting day Costa Crociere tramite questa pagina, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online.

Costa Crociere recluta periodicamente personale sia di terra che di bordo, attraverso il portale web dedicato alle Carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dove sono pubblicate tutte le ricerche di personale in corso. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Costa Crociere attive in questo periodo potete leggere questo approfondimento. Periodicamente Costa Crociere organizza anche corsi finalizzati alle assunzioni nel personale di bordo. Per tutti i dettagli potete visitare questa pagina.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *