Costa crociere: formazione e assunzione per 80 siciliani

costa fortuna, nave

In arrivo in Sicilia nuove opportunità di formazione finalizzate all’assunzione con Costa Crociere.

La nota compagnia turistica organizza 4 percorsi formativi, per complessivi 80 allievi, al fine di selezionare nuove risorse da impiegare a bordo delle proprie navi da crociera. Il lavoro prevede contratti a tempo determinato rinnovabili.

Per candidarsi ai corsi c’è tempo fino al 20 aprile 2021. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Costa Crociere e come partecipare alle selezioni.

FORMAZIONE E ASSUNZIONE IN COSTA CROCIERE

La notizia è stata diffusa direttamente dall’azienda, tramite un recente comunicato stampa. La nota annuncia che Costa Crociere ha aperto un bando per la selezione di 80 allievi da formare e assumere nel corso del 2021.

Nello specifico, l’azienda propone 4 percorsi formativi mirati alla formazione di animatori, animatori per bambini, fotografi e commis pasticceri. Ciascun corso mette a disposizione 20 posti e prevede un programma formativo di eccellenza della durata di 300 ore più 90 di stage. I corsi si svolgeranno in Sicilia, presso l’agenzia formativa Global Service for Enterprises di Palermo.

I percorsi, riservati a maggiorenni inoccupati o disoccupati, sono completamente gratuiti, in quanto finanziati da Regione Sicilia e Fondo Sociale Europeo. Al termine della formazione, gli allievi idonei saranno assunti a tempo determinato dalla compagnia crocieristica.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio per i 4 corsi di formazione, finalizzati alla preparazione delle nuove figure da assumere, Costa Crociere cerca i seguenti profili professionali:

  • 20 Animatori;
  • 20 Animatori per bambini;
  • 20 Fotografi;
  • 20 Commis Pasticceri.

Per accedere ai percorsi che consentono di diventare animatore, animatore per bambini e fotografo, è richiesto il possesso di diploma di scuola superiore. Necessaria, inoltre, una buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra francese e tedesco. Invece, per formarsi al ruolo di commis pasticcere si richiede diploma di scuola superiore ad indirizzo alberghiero oppure qualifica triennale nel settore cucina. Richiesta inoltre la una buona conoscenza della lingua inglese.

CONDIZIONI DI LAVORO

Al termine dei corsi di formazione Costa Crociere procederà all’assunzione di almeno il 55% degli studenti ritenuti idonei. L’inserimento a bordo delle navi sarà regolato mediante contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo.

IL GRUPPO

Costa Crociere SpA è il più grande gruppo turistico italiano ed è nato nel 1948. L’azienda crocieristica fa capo al Gruppo Costa, che gestisce anche il marchio AIDA Cruises, ed è parte di Carnival Corporation & plc, leader mondiale del settore. Costa Crociere ha sede centrale a Genova, in Liguria, ed ha all’attivo 27 navi con le quali è operativa a livello globale. La flotta della compagnia, che a breve sarà incrementata di ulteriori 6 navi, impiega circa 19mila dipendenti, provenienti da oltre 70 paesi del mondo.

COME CANDIDARSI E ULTERIORI INFORMAZIONI

Le candidature possono essere presentate tramite questa pagina del sito web di Costa Crociere cliccando sul profilo di proprio interesse, entro le ore 20.00 del 20 aprile 2021. Per maggiori dettagli relativi ai corsi di formazione Costa Crociere e come presentare domanda, vi invitiamo a consultare questo approfondimento. Inoltre, l’azienda seleziona frequentemente nuovo personale da integrare nel suo team. Per conoscere le opportunità di stage e lavoro in Costa Crociere, l’ambiente lavorativo e le altre posizioni aperte presso la compagnia, potete leggere anche questo articolo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments