Costa Crociere: lavoro per 20 cuochi di bordo

costa crociere nave

Nuove opportunità di lavoro sulle navi Costa Crociere per 20 cuochi di bordo.

La selezione è aperta a diplomati con esperienza anche breve nel settore cucina.

Il termine entro il quale candidarsi è il 30 luglio 2022, salvo proroghe. Vediamo tutti i dettagli sull’offerta.

LAVORO CUOCHI DI BORDO COSTA CROCIERE

L’annuncio di selezione per 20 cuochi di bordo da impiegare su navi Costa Crociere è stato segnalato tramite il portale Sardegna Lavoro e la preselezione è gestita da ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.

ATTIVITÀ

La figura professionale cercata dovrà produrre quotidianamente pasti per gli ospiti della nave, utilizzando tecniche di base per preparare di cibi di qualità e varie pietanze.

REQUISITI

I candidati devono aver maturato esperienze anche brevi nel settore cucina. Inoltre, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università.

Per quanto riguarda le conoscenze linguistiche e informatiche, i candidati ideali devono possedere:

  • conoscenza della lingua italiana a livello avanzato nella lettura, scrittura e parlato;
  • conoscenza della lingua inglese a livello pre-intermedio nella lettura, scrittura e parlato;
  • utilizzo del pacchetto Office.

Si richiedono, inoltre, le seguenti caratteristiche:

  • problem solving;
  • buone capacità organizzative;
  • buone capacità di gestione dello stress;
  • disponibilità a trasferte.

Si segnala che, per poter salire a bordo della navi, sono necessari i seguenti certificati: Certificato HACCP PSSR – Personal Safety and Social Responsability (D.M. 19/6/2001) Sopravvivenza e salvataggio in mare (D.D. 2 maggio 2017) Antincendio di base – Firefighting Training Course Basic (FFB) (D.D. 02 maggio 2017) Primo soccorse elementare – Elementary First Aid (D.D. del 28 dicembre 2009) Corso Security Awareness IMO M.c. 3.27 Corso Crowd Management Reg.V/2 Par. 6,7.

I suddetti certificati possono essere conseguiti anche dopo essere stati selezionati, svolgendo corsi della durata di alcune giornate e a carico delle risorse scelte. Costa Crociere valuterà l’eventualità di favorire condizioni agevolate sui costi dei corsi, che ammontano a circa Euro 1.000.

SEDE DI LAVORO

I cuochi lavoreranno a bordo di una nave della flotta Costa Crociere. Possibili rotte di riferimento sono: Mediterraneo, Nord Europa, Dubai. Saranno a carico dell’impresa il viaggio per raggiungere la nave e, sulla stessa nave, vitto e alloggio.

CONTRATTO DI LAVORO

Il contratto di lavoro marittimo a tempo determinato durerà al massimo 5 mesi a tempo pieno. Tale periodo potrà essere prorogato o ridotto di 30 giorni da parte dell’armatore per esigenze aziendali.

COSTA CROCIERE

Il Gruppo Costa è il maggiore operatore turistico italiano. Vi fanno capo i due marchi Costa Crociere e AIDA Cruises. Ha sede a Genova, in Liguria, e opera prevalentemente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Estremo Oriente. Ha 26 navi in servizio, per complessivi 88mila posti letto all’incirca. Si prevede che entro il 2023 entreranno a far parte della flotta altre 2 navi di nuova generazione.

CANDIDATURE

Entro il 30 luglio 2022 sarà possibile candidarsi all’opportunità di lavoro per cuochi di bordo su navi Costa Crociera tramite il sito web ASPAL. Per identificare l’annuncio bisogna visitare questa pagina, inserire il codice annuncio 1500022211000000000242718 e cliccare su cerca. A questo punto si seleziona l’annuncio per cuochi di bordo e si invia la candidatura online previa registrazione sul portale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione l’ANNUNCIO (Pdf 100 Kb) descrittivo dell’offerta di lavoro, pubblicato sul sito internet sopra indicato.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità di lavoro disponibili nel settore dei trasporti per conoscere altre offerte in questo ambito. Potete inoltre restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti