Costa Crociere recluterà circa 500 giovani disoccupati o inoccupati da formare attraverso corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Il 60% di coloro che frequenteranno i corsi sarà assunto da Costa Crociere. Si tratta di un’opportunità di lavoro da non lasciarsi scappare.
Già nel 2010 Costa Crociere aveva adottato questa formula di inserimento e durante il 2011 è prevista l’apertura di numerosi bandi di selezione relativi a diversi profili professionali come animatori, cuochi, fotografi, addetti alle escursioni, personale tecnico ecc. In totale si parla di circa 500 assunzioni. Questo maxi reclutamento è stato avviato in funzione del piano di crescita previsto da Costa Crociere che nel corso del 2011 varerà due nuove flotte, attualmente in costruzione negli stabilimenti di Fincantieri, le quali andranno ad aggiungersi alle 14 che già navigano nei mari di tutto il mondo.
Le selezioni sono rivolte a disoccupati oppure persone inoccupate e inattive ma sono ammessi anche i lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale o stagionali. Generalmente i requisiti per partecipare ai corsi di formazione sono il diploma di scuola superiore e la conoscenza delle lingue straniere.
Fino al 12 gennaio saranno aperti i bandi per la selezione dei candidati che parteciperanno ai primi corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo in programma per il 2011 relativi alle mansioni di Guest Service e Cruise Staff. Gli allievi selezionati frequenteranno un corso che avrà inizio il 31 gennaio, si terrà a Genova e durerà circa quattro settimane. Terminati i corsi, Costa Crociere offrirà opportunità di lavoro ai partecipanti più meritevoli.
COME CANDIDARSI
Come partecipare? Per candidarsi ai bandi attivi e ai prossimi che saranno aperti, è necessario visitare la pagina web dedicata ai nuovi corsi di formazione 2011 sul sito di Costa Crociere, dove è possibile scaricere i bandi e tutti i documenti necessari per inviare la propria candidatura.
Lascia un commento