Cosvitec Shuttle Campania: aiuti per aspiranti imprenditori

Startup Impresa S

Nuovi contributi destinati ad aspiranti imprenditori in Campania.

Cosvitec da il via al progetto ‘Shuttle Campania’ per la selezione di 5 idee imprenditoriali da sostenere con servizi di business acceleration.

La data di presentazione delle domande di partecipazione, inizialmente fissata per il 25 luglio 2016, è stata prorogata fino al 12 Settembre 2016.

COSVITEC

Cosvitec – Università e Impresa – è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania. L’ente collabora con Università, Centri di Ricerca, Imprese High-Tech e Piccole e Medie Imprese per offrire percorsi formativi con metodologie didattiche all’avanguardia, consulenza direzionale e formativa, realizza progetti regionali, nazionali ed internazionali ed offre sostegno all’innovazione.

Iscritto all’albo informatico delle agenzie per il lavoro, Cosvitec è stato promosso e costituito in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per contribuire alla programmazione dei Fondi Strutturali dell’UE 2000-2006.

SHUTTLE CAMPANIA COSVITEC

Cosvitec ha avviato il progetto ‘Shuttle Campania, Servizi di High acceleration’ finalizzato a sostenere nuove idee di start up giovanili con servizi di business acceleration.

Esperti e stakeholder selezioneranno 5 gruppi di aspiranti imprenditori che saranno in grado di valorizzare al meglio con i loro progetti in linea con i seguenti principi:

  • innovazione: in termini di prodotto o di processo produttivo o di vendita oppure di distribuzione;
  • solidità: l’idea di business deve basarsi su progetti realmente attuabili;
  • approccio globale: il progetto deve avere un valore potenzialmente internazionale.

Aspiranti imprenditori saranno aiutati nella concretizzazione delle proprie idee imprenditoriali ricevendo consulenza alla progettazione, sostegno alla pubblicizzazione e promozione dell’idea e supporto alla sua realizzazione.

FORMAZIONE

Gli aspiranti imprenditori seguiranno un corso di formazione specialistica della durata di 50 ore (30 in aula e 20 in modalità e-learning) che si focalizzerà sui seguenti argomenti:
– elementi di business management e gestione aziendale;
– decision management, action planning e definizione del business model;
– valutazione degli impatti strategici, organizzativi e economico-finanziari delle decisioni operative e di investimento e strutturazione dei piani economico-finanziari;
– tecniche di presentazione aziendale e storytelling.

DESTINATARI

Possono partecipare al bando Cosvitec Shuttle Campania tutti gli aspiranti imprenditori residenti nella Regione Campania senza limiti di età.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al bando per aspiranti imprenditori in Campania dovrà essere inoltrata secondo l’apposito form di iscrizione online entro il 12 Settembre 2016.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– avviso firmato per accettazione da ogni singolo componente;
– elevator pitch video di presentazione dell’idea imprenditoriale (non obbligatorio);
– CV e documento di identità di ogni partecipante;
MODULO di domanda (Pdf 59 Kb);
MODELLO di presentazione dell’idea (Pdf 61 Kb).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO SHUTTLE CAMPANIA

Tutti gli interessati al progetto Cosvitec Shuttle Campania per aspiranti imprenditori sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 77 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Photo Credit – shutterstock.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments