Cotral cerca Avvocati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Contral SpA, società in house controllata dalla Regione Lazio che svolge il servizio pubblico regionale di trasporto extraurbano su gomma, è alla ricerca di Avvocati per l’affidamento di eventuali incarichi.

L’azienda ha pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco di Avvocati del libero foro, singoli o associati, di comprovata esperienza, da cui attingere per il conferimento di incarichi di patrocinio legale della Società in materia di diritto civile / societario / amministrativo e amministrativo contabile / del lavoro / penale / tributario, nonché di difesa dei suoi dipendenti nei casi previsti.

Tale elenco è costituito da due sezioni:
Sezione Generale – strutturata per ambiti distinti relativi alle materie precitate, in cui iscrivere i professionisti ai quali affidare la difesa dei propri diritti ed interessi;
Sezione Speciale – rivolta a professionisti che ne facciano domanda rinunciando all’iscrizione nella Sezione Generale, per garantire tutela legale a spese della Società ai propri dipendenti che ne necessitino per i soli casi in cui siano sottoposti a procedimento penale per reati colposi nei confronti di terzi per fatti avvenuti durante o per ragioni di servizio.

REQUISITI
Per ottenere l’iscrizione nell’elenco i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– insussistenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
– insussistenza di cause ostative a norma di legge a contrarre con la Pubblica Amministrazione e società pubbliche in house;
– possesso della laurea in giurisprudenza e iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno cinque anni e, ove sussista, l’abilitazione al patrocini dinanzi alle magistrature superiori;
– domicilio nella Regione Lazio;
– comprovata esperienza professionale in almeno una delle seguenti categorie / materie per le quali si chiede l’iscrizione per un massimo di due e da dimostrarsi nel curriculum vitae e professionale:
• diritto civile;
• diritto societario
• diritto amministrativo e amministrativo contabile;
• diritto del lavoro;
• diritto penale;
• diritto tributario.

DOMANDA
Le domande di iscrizione all’elenco, redatte su apposito MODULO (Doc 37Kb) e complete dei documenti richiesti dal regolamento, dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2012, a COTRAL S.p.A. presso la sede legale sita in Via B. Alimena n. 105 – 00173 Roma.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 67,6Kb) relativo all’Avviso indetto da Contral per la costituzione di un elenco di Avvocati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments