Courmayeur: 100 posti di lavoro, nuovo Complesso Residenziale

montagna, residenza

In arrivo numerosi posti di lavoro a Courmayeur con l’apertura di un elegante e prestigioso centro residenziale.

La nuova struttura, che comprende un albergo, bar, ristoranti e abitazioni di lusso, nascerà dove una volta era situato l’Hotel Majestic, in disuso ormai da molti anni. L’iniziativa creerà nuova occupazione nel settore turistico della nota località alpina. 

Si prevedono, infatti, ben 100 assunzioni di personale.

COMPLESSO TURISTICO LE PETIT MASSIF A COURMAYEUR

La società di gestione del risparmio Castello SGR ha acquistato nel 2016 la struttura, in disuso da 17 anni, dell’Hotel Majestic e, a fronte di un investimento di 70 milioni di Euro, sta per realizzare qui un nuovo complesso residenziale che si chiamerà Le Petit Massif. La notizia è stata riportata dall’edizione online de Il Sole 24 Ore. 

Il nuovo elegante edificio sarà completato a metà 2019 e comprende 22 appartamenti di lusso distribuiti su sei piani, dotati di grandi balconi e con vista mozzafiato sul Monte Bianco. Oltre alle abitazioni, il nuovo complesso residenziale in costruzione a Courmayeur ospiterà anche unità commerciali, posti auto e box nonché un albergo di alto pregio. L’hotel a cinque stelle, che si chiamerà Le Massif e che si conta di aprire per il prossimo Natale, avrà al suo interno 87 camere, per un totale di 220 posti letto, 2 bar, 2 ristoranti, un’area fitness e una spa

Per completare l’offerta turistica legata alla montagna, Castello Sgr ha acquistato anche la baita Checrouit. Si tratta di una struttura sulle pista da sci, complementare alle due in costruzione, costituita da una ski-room, un bar ristorante, un mini club. Inoltre, la società prevede anche la realizzazione di una nuova struttura turistica nella zona dell’ex stazione Agip del piccolo comune valdostano. I lavori di costruzione partiranno alla fine di quest’anno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Non c’è dubbio che l’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale più che positiva sul territorio di Courmayeur e delle aree limitrofe di Aosta. Secondo Giampiero Schiavo, amministratore delegato della società Castello Sgr, saranno 100 i posti di lavoro da coprire nel nuovo complesso residenziale che aprirà nella nota località turistica. Le professionalità utilizzate per lo sviluppo dell’ambizioso progetto, aggiunge l’ad, sono “quasi totalmente locali”.

LA SOCIETÀ CASTELLO SGR

Nata nel 2007 e con sede a Milano, Castello SGR è una società di gestione del risparmio leader negli investimenti destinati al settore real estate. Conta 300 immobili di proprietà e oltre 100 investitori che vogliono destinare il proprio capitale sul mercato immobiliare italiano.

Con l’apertura del nuovo complesso residenziale di Courmayeur, Castello SGR continua a investire nel settore dell’ospitalità di alto pregio e amplia la propria offerta turistica legata alla montagna. Al momento la società possiede 1.900 camere, date in affitto a operatori italiani e non oppure gestite da Italian Hospitality Collection. Si tratta del polo alberghiero nostrano del lusso creato dalla Castello quattro anni fa e che comprende, oltre a Le Massif, famose strutture come quella di Chia Laguna (CA) e di Fonteverde a San Casciano dei Bagni (SI).

CANDIDATURE

Attualmente è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel centro residenziale di Courmayeur dovranno attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di selezione.


Continuate a seguirci per restare aggiornati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments