CPL Concordia assume personale nel settore energetico dal nord al sud


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Segnaliamo, per chi è interessato al settore energetico, le nuove assunzioni di personale della cooperativa CPL Concordia che interessano tante città, dal nord al sud. Conosciamo questa grande realtà. CPL Concordia è un gruppo cooperativo multiutility, nato nel 1899 a Concordia sulla Secchia (MO), attivo in Italia e all’estero con 1300 addetti e 27 società. Ambiti di intervento sono la gestione calore (global service e facility management); distribuzione e vendita gas metano e gpl; sviluppo e applicazione di sistemi cogenerazione, trigenerazione e fonti rinnovabili; costruzione e gestione reti gas metano, gpl acqua ed energia elettrica; ICT e building automation.

CPL Concordia, con 110 anni di storia ed esperienza, opera in moltissimi settori: energia, gas, reti, information technology, sicurezza, domotica, edilizia. CPL Concordia è presente con uffici in tutta Italia e anche all’estero. Le altre sedi in Italia sono: Arezzo, Bologna, Campoformido – frazione Basaldella (UD), Fano (PU), Mirandola (MO), Melegnano (MI), Napoli (NA), Padova, Roma, Rosà (VI) e Sant’Omero (TE). CPL Concordia è alla continua ricerca di persone dinamiche, motivate, desiderose di investire energia e tempo nella propria crescita professionale. Persone disposte a collaborare con il Gruppo sia in ambito nazionale che internazionale.

Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro attive:

CAPO COMMESSA IMPIANTI TERMICI
Sede di lavoro: Bologna (BO); Rovigo (RO)
Descrizione:
CPL CONCORDIA ricerca un CAPO COMMESSA per gestione impianti termici in strutture pubbliche (scuole, opedali..)
Il Ruolo:
Il candidato si occuperà della gestione tecnica di commesse di manutenzione impianti termici (impianti di condizionamento, centrali termiche) in particolare si occuperà di:
– coordinare e verificare le attività di cantiere;
– curare le risorse a disposizione per la migliore gestione delle attività.
Requisiti:
La ricerca è rivolta a ingegneri con un background gestionale/impiantistico desiderosi di crescere nel settore della manutenzione di impianti energetici.
I principali requisiti richiesti sono:
– Laurea preferibilmente in Ingegneria meccanica indirizzo energetico;Gestionale oppure diploma di perito termotecnico;
– Esperienza di almeno 3 anni in area tecnico/gestionale in particolare nella pianificazione e gestione di attività di cantiere;
– Disponibilità a viaggi e trasferte;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Età: 25/35anni
Capacità relazionali ed attitudine al coordinamento di collaboratori, dinamismo e capacità di lavorare per obiettivi completano il profilo ricercato.

PROGETTISTA IMPIANTI ELETTRICI
Sede di lavoro: Concordia s/S (MO)
Descrizione:
CPL Concordia ricerca un progettista elettrico per il potenziamento del proprio organico. La risorsa si occuperà della progettazione di impianti elettrici in collaborazione con l’ufficio tecnico, curerà il dimensionamento e la progettazione di massima e di dettaglio di impianti di cogenererazione e fotovoltaico.
La risorsa ideale è in possesso di un titolo di studio ad indirizzo elettrico (diploma di perito o preferibilmente Laurea in Ingegneria). Ha maturato almeno cinque anni di esperienza nel settore specifico degli impianti elettrici ed energetici.

TECNICO DI COMMESSA IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Sede di lavoro: Bari (BA)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop ricerca un neolaureato in Ingegneria Elettrica per progettazione impianti fotovoltaici e gestione dei cantieri di installazione degli stessi.
E’ prevista formazione specifica sull’organizzazione delle commesse e normativa a riguardo.

MANUTENTORE IMPIANTI ENERGETICI
Sede di lavoro: Padova (PD)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop ricerca un perito elettrotecnico per manutenzione impianti energetici.
E’ richiesta minima esperienza nella manutenzione di impianti elettrici ed una buona disponibilità a trasferte su tutto il Triveneto.

PERITO ELETTROTECNICO
Sede di lavoro: Vicenza (VI)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop, per i propri uffici di Vicenza, ricerca un perito elettrotecnico per gestione cantieri di manutenzione impianti elettrici civili e sviluppo contabilità. E’ richiesta pregressa esperienza nel ruolo.

ADDETTO SAP
Sede di lavoro: Concordia s/S (MO)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop ricerca un neolaureato in Ingegneria informatica per sviluppo procedure SAP. E’ richiesta una buona conoscenza di Excel e gestione DB.

LAUREATO IN INGEGNERIA GESTIONALE
Sede di lavoro: Concordia s/S (MO)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop ricerca un neolaureato in Ingegneria Gestionale per seguire lo sviluppo tecnico nella commercializzazione del gas metano presso clienti industriali;
si occuperà di:
– effettuare analisi del fabbisogno del consumo gas metano del potenziale cliente
– effettuare analisi statistiche;
– controllo delle procedure aziendali nella vendita gas metano
Sono richiesti:
– disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
– buon uso del pacchetto Office

TECNICO DI COMMESSA (GESTIONE CALORE)
Sede di lavoro: Latina (LT); Arezzo (AR)
Descrizione:
CPL Concordia soc coop ricerca un perito Meccanico/ Termotecnico per il ruolo di coordinamento di cantieri di manutenzione di impianti termici. La risorsa sarà avviata a gestire autonomamente le commesse, i rapporti con subappaltatori, la contabilità.

PROGETTISTI IMPIANTI TERMICI E FOTOVOLTAICI
Sede di lavoro: Concordia s/S (MO)
Descrizione:
CPL Concordia ricerca Tecnici progettisti con il ruolo di supporto tecnico nella progettazione di impianti termotecnici e fotovoltaici. Il candidato ideale avrà buona conoscenza del pacchetto Office e di Autocad (2D,3D) e dovrà aver maturato almeno 2 anni nel settore.

PREVENTIVISTA
Sede di lavoro: Concordia s/S (MO)
Descrizione:
CPL Concordia ricerca un Ingegnere meccanico/elettrico per ruolo tecnico in ambito preventivazione. Il candidato si occuperà della predisposizione della documentazione amministrativa, degli studi di fattibilità, delle analisi economiche ed energetiche di impianti elettrici e meccanici (centrali termiche, reti gas-acqua) per la partecipazione a gare d’appalto. Sono richieste buone conoscenze di Office.

TECNICO DI CANTIERE RETI GAS-ACQUA-TELERISCALDAMENTO
Sede di lavoro: Brescia (BS)
Descrizione:
CPL Concordia ricerca un Tecnico di commessa con il ruolo di gestione dei cantieri di costruzione e manutenzione reti gas/acqua, teleriscaldamento.
Il candidato ideale avrà una formazione tecnica (preferibilmente geometra) e dovrà aver maturato almeno 3 anni nel settore di manutenzione infrastrutture nel settore pubblico.

COME CANDIDARSI
Per rispondere ad una di queste offerte di lavoro è possibile visitare la pagina web dedicata ai Profili Ricercati del sito di CPL Concordia e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments