Centro Residenziale per Anziani Umberto I: concorso per infermieri

infermieri, infermiere

Assunzioni nel settore sanitario con il concorso per infermieri del Centro Residenziale per Anziani Umberto I (CRAUP) di Piove del Sacco, in Veneto.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo determinato, pieno e parziale, di Istruttori Infermieri – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno impiegate presso le sedi del Centro Residenziale per Anziani Umberto I di Piove di Sacco (Padova) e Stra (Venezia)

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 6 Luglio 2020. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri del CRAUP i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • incondizionata idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;
  • laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle Lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 oppure Diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale FNOPI (federazione Nazionale degli Ordini Professionali degli Infermieri) ex IPASVI;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a mirare che impediscono, secondo le vigenti leggi, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • patente di guida di categoria B.

Si precisa che la riserva per il personale delle FF.AA. sarà applicata a scorrimento della graduatoria. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale vertente sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

CRAUP – CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI UMBERTO I

Fondato come IPAB nel 1903 con la denominazione Pia Casa di Ricovero “Umberto I”, il Centro Residenziale per Anziani Umberto I (CRAUP) si occupa da più di un secolo di servizi assistenziali per anziani bisognosi e in difficoltà. Attualmente eroga servizi residenziali e semiresidenziali prevalentemente ad anziani non autosufficienti tramite la gestione di tre strutture residenziali (case di riposo), due sono localizzate a Piove di Sacco e una a Stra.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 321 Kb), dovrà essere presentata al Segretario Direttore del Centro Residenziale Anziani Umberto 1° – Via San Rocco, 14 – 35028 – Piove di Sacco (PD), entro le ore 12,00 del 6 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano direttamente presso l’Ufficio URP dell’Ente previo appuntamento telefonico (chiamando il numero 049/9712650, ovvero 610, ultime tre cifre);
– con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– titoli di studio espressamente richiesti, oppure i documenti aventi corrispondente valore;
– ricevuta del versamento di Euro 16,00;
– curriculum personale, aggiornato alla data della domanda e regolarmente firmato;
– eventuali titoli che danno preferenza alla nomina;
– copia fotostatica non autenticata di valido documento d’identità (carta d’identità):
– copia fotostatica della patente di guida categoria B;
– elenco in carta libera dei documenti e/o titoli allegati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso CRAUP per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.586 Kb), pubblicato per estratto sulla Bur Regione Veneto n. 84 del 05 giugno 2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Ti invitiamo, inoltre, a scoprire tutti gli altri concorsi per infermieri da noi segnalati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments