In arrivo ben 100 nuove assunzioni in Credem Banca entro la fine del 2024.
Il noto Gruppo bancario sta portando avanti una importante campagna di reclutamento su tutto il territorio nazionale, che punta a chiudere l’anno in corso con 300 nuovi inserimenti in totale.
Parte delle nuove risorse è stata assunta ma sono ancora oltre un centinaio le posizioni da coprire.
Le selezioni sono aperte non solo a professionisti, ma anche a neolaureati e diplomati senza esperienza.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Credem da coprire e come candidarsi per lavorare nella banca.
CREDEM BANCA 100 ASSUNZIONI ENTRO FINE 2024
Il Gruppo Credem continua a crescere e a investire nel potenziamento del personale, con l’obiettivo di reclutare oltre 100 nuove risorse entro fine anno.
Questi inserimenti rientrano nella maxi campagna di recruiting lanciata dalla società negli scorsi mesi, finalizzata all’incremento dell’organico di 300 unità nel 2024.
I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle oltre 1000 persone già reclutate dalla banca dal 2021 ad oggi, portando a più di 6700 i dipendenti del Gruppo.
Le nuove opportunità di lavoro in Credem Banca riguardano, in particolare, la rete commerciale, ossia le filiali presenti sul territorio nazionale, il virtual contact center, che si occupa dell’assistenza telefonica e online alla clientela, la rete di private banking di Credem e Banca Euromobiliare, l’area IT e la struttura di risk management.
Le selezioni per lavorare in Credem Banca sono rivolte sia a profili esperti che a giovani, diplomati e neolaureati, senza esperienza pregressa, da formare attraverso il Progetto Giovani della banca, un percorso di formazione e crescita professionale che li accompagnerà nell’inserimento presso il Gruppo.
PROFILI CERCATI PER LE ASSUNZIONI IN CREDEM BANCA
Nel dettaglio, le assunzioni Credem Banca da realizzare entro fine anno sono le seguenti:
- rete commerciale e virtual contact center – diplomati e laureati, dotati di capacità di comunicazione e relazionali;
- area IT – neolaureati ed esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, laureate e laureati in ambito STEM, ossia ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica;
- area risk management – professionisti in ambito gestione e misurazione del rischio di credito e presidio regolamentare e contabile;
- area private banking – professionisti in possesso di solida esperienza e competenza nella gestione dei grandi patrimoni, da inserire come private banker, e giovani anche senza esperienza da inserire come assistant private banker nelle filiali, per assistere la clientela e supportare i private banker nello svolgimento delle proprie attività.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Le selezioni per le assunzioni in Banca Credem si svolgeranno con diverse modalità, a seconda delle figure a assumere.
Ad esempio, per lavorare nelle filiali (rete commerciale), è previsto lo svolgimento di due colloqui a carattere psico attitudinale.
Per l’area IT, invece, sono previsti un primo colloquio tecnico, seguito da un colloquio individuale di tipo psico attitudinale.
In questa guida pratica trovate tutti i consigli utili su come prepararsi e affrontare al meglio un colloquio di lavoro.
IL GRUPPO CREDEM BANCA
Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana.
Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza ed è presente a livello nazionale in 19 regioni. Conta oltre 600 filiali e più di 800 consulenti finanziari. Il Gruppo Credem impiega, attualmente, oltre 6 mila dipendenti.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni, raggiungibile dalla sezione web riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv.
Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche di personale che Credem Banca attiverà nel prossimo periodo.
Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace, rendiamo disponibili i modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv, senza commettere errori.
Durante l’anno Credem Banca seleziona di frequente personale per assunzioni nelle filiali e in sede. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".