CrediFamiglia: lavoro per Consulenti del Credito

CrediFamiglia Banca Ifis

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Banca IFIS? Il noto istituto bancario seleziona Consulenti del Credito per CrediFamiglia. Opportunità di lavoro per laureati e diplomati.

CREDIFAMIGLIA LAVORO NEL SETTORE DEL RECUPERO CREDITI

CrediFamiglia è la realtà di Banca IFIS, rivolta alle famiglie, finalizzata alla risoluzione dei debiti finanziari, che poggia su una rete di professionisti specializzati nel settore creditizio. Il progetto intende offrire un aiuto concreto a chi ha dei debiti nei confronti di Banca IFIS, attraverso un apposito programma di consulenza, gestione e recupero del credito.

CrediFamiglia ha aperto una selezione per Agenti, con e senza esperienza, per la copertura di posti di lavoro nel ruolo di Consulenti del Credito. I candidati selezionati dovranno fornire consulenza domiciliare per il recupero credito a persone con difficoltà economiche.

IL RUOLO DEL CONSULENTE DEL CREDITO

Cosa fa un consulente del credito? Si relaziona quotidianamente con famiglie e individui che hanno debiti con Banca Ifis. Si reca presso i loro domicili, propone delle soluzioni sostenibili di pagamento, offre l’opportunità di pagare a rate, in modo dilazionato nel tempo, ascolta le esigenze delle persone e le aiuta ad affrontare i problemi economici.

SELEZIONI E FIGURE RICERCATE

Le selezioni avvengono attraverso due modalità: tramite gli Open Day CrediFamiglia che sono rivolti a coloro che già operano come professionisti nel recupero crediti, e tramite i Web Streaming Open Day online che sono rivolti a chi desidera entrare a far parte della community CrediFamiglia ma non ha esperienza specifica nel ramo.

OPEN DAY PER PROFESSIONISTI

CrediFamiglia organizza in 5 diverse location in Italia una giornata di incontri di colloquio per la ricerca di nuovi agenti per la posizione di Consulenti del Credito.
La selezione è rivolta a professionisti specializzati nel fornire soluzioni e consulenza per la ricerca di un equilibrio sostenibile alle famiglie con debiti

REQUISITI

La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di studio minimo: Diploma di Maturità;
– esperienza minima: avere già lavorato in precedenza nel settore recupero crediti;
-partita IVA o disponibilità ad aprirla;
-ottime capacità relazionali e negoziali;
– deve obbligatoriamente essere residente in una delle città su cui la ricerca è aperta (vedi sedi lavoro per open day).
Completano il profilo la dinamicità e la grande disponibilità allo spostamento (automunito).

COME CANDIDARSI

Di seguito presentiamo i prossimi open day in programma, rivolti a candidati che hanno già esperienza nel ruolo. Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile sul sito web Credifamiglia nelle rispettive pagine dedicate agli open day:

Milano, 28 Aprile 2015, candidati.
Sedi di lavoro: Milano, Mantova, Brescia, Bergamo.

Napoli, 29 Aprile 2015, candidati.
Sedi di lavoro: Napoli, Avellino, Benevento, Roma, Salerno, Foggia.


Bologna, 30 Aprile 2015, candidati.
Sedi di lavoro: Bologna, Reggio Emilia, Parma, Firenze, Perugia, Terni, Nuoro, Sassari.

Palermo, 4 Maggio 2015, candidati.
Sedi di lavoro: Palermo, Ragusa, Agrigento, Reggio Calabria, Cosenza.

In questa pagina potete trovare tutte le informazioni dettagliate sugli incontri. I partecipanti dovranno portare con se il proprio curriculum vitae e una foto. Svolgeranno un colloquio individuale in giornata con i responsabili risorse umane di Credifamiglia.

WEB STREAMING OPEN DAY PER CHI NON HA ESPERIENZA

Come sono organizzati questi open day? Si svolgono online, prevedono circa 40 minuti di diretta web che può essere seguita da tutti. I professionisti di Banca IFIS e dell’Area NPL presentano la banca, le attività che svolge il Consulente del Credito e le opportunità di carriera. Al termine della presentazione, i candidati connessi online possono fare domande e ricevere risposte in tempo reale.


Finita la diretta, ai candidati viene sottoposto un questionario il cui superamento darà accesso ai colloqui di lavoro, che vengono realizzati via Skype dal dipartimento HR della Banca. I candidati ritenuti idonei continueranno il processo di selezione e formazione.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro in Banca IFIS – CrediFamiglia sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea o diploma;
– ottime capacità relazionali e negoziali;
– capacità di ricercare soluzioni in caso di mutamento negativo dello scenario economico e sociale dei debitori clienti;
– attitudine all’innovazione;
– doti organizzative e forte motivazione nel perseguimento degli obiettivi.

PERCORSO FORMATIVO E CONDIZIONI DI LAVORO

L’offerta di lavoro per Consulenti del Credito prevede l’inserimento degli aspiranti Agenti in un percorso di formazione retribuito, finalizzato alla preparazione per l’iscrizione al registro OAM – Organismo Agenti e Mediatori di Banca d’italia, necessaria allo svolgimento dell’attività lavorativa con partita IVA. Coloro che entreranno a far parte della rete di Consulenti CrediFamiglia potranno beneficiare di un compenso commisurato ai risultati raggiunti, di un portafoglio clienti assegnato e di una formazione continua.

SEDI DI LAVORO

I Consulenti del Credito CrediFamiglia potranno lavorare in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Marche, Campania, Puglia e Calabria.  Sedi di lavoro: Cremona, Milano, Mantova, Cuneo, Novara, Torino, Genova, Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Padova, Vicenza, Trieste, Udine, Bolzano, Trento, Ancona, Pesaro, Napoli, Salerno, Caserta, Bari, Foggia, Taranto, Cosenza, Catanzaro.


COME CANDIDARSI

Il prossimo web streaming Open Day si terrà, in diretta streaming, il 13 Maggio 2015 e per partecipare è sufficiente registrarsi attraverso questa pagina.

Vi ricordiamo che il Gruppo Banca IFIS è una società, fondata a Genova, nel 1983, da Sebastien Egon Furstenberg, specializzata nel credito commerciale, credito finanziario di difficile esigibilità e credito fiscale. Si tratta di una realtà bancaria italiana presente anche all’estero, in Polonia, Romania, Ungheria e India, che conta attualmente 28 filiali nel nostro Paese ed è in forte crescita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments