Credit Agricole: 500 assunzioni con piano uscite

Credit Agricole

Crédit Agricole effettuerà nuove assunzioni in banca grazie ad un piano di uscite concordato con i sindacati.

Il noto istituto di credito ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali che prevede 500 inserimenti di personale a fronte dell’uscita volontaria di circa 1000 dipendenti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Crédit Agricole in arrivo e come candidarsi.

CRÉDIT AGRICOLE ASSUNZIONI PER LA FUSIONE CON CREVAL

La notizia è stata diffusa dal sindacato First Cisl, tramite un recente comunicato. A seguito dell’acquisizione della banca Creval, avvenuta a giugno 2021, il Gruppo bancario Crédit Agricole si prepara ad effettuare nuove assunzioni e a gestire il personale uscente per esodo e pensionamenti. Infatti, ha siglato una intesa con i sindacati di settore che prevede l’ingresso di 500 nuovi dipendenti e 200 stabilizzazioni di personale assunto a tempo determinato.

L’accordo comprende anche un piano uscite che interessa circa 1000 risorse. Nello specifico, è prevista l’uscita di 800 dipendenti per accesso all’esodo ed ulteriori 200 lavoratori con incentivi al pensionamento. Vengono comunque prorogate le garanzie in essere nelle singole aziende per gestire eventuali fenomeni di mobilità professionale e territoriale.

I posti di lavoro Crédit Agricole in arrivo prevedono inserimenti stabili. Inoltre, con l’intesa si avvia, come sottolinea anche il coordinatore nazionale First Cisl Giacinto Palladino, “un percorso che porterà nel 2022 all’armonizzazione dei trattamenti di tutte le persone presenti nel gruppo e provenienti dalle diverse realtà aggregate negli ultimi anni”.

FIGURE CERCATE

Molto probabilmente le assunzioni Crédit Agricole saranno rivolte alle figure professionali tipicamente impiegate in ambito bancario. Possiamo pertanto ipotizzare che verranno aperte selezioni per impiegati, consulenti finanziari, addetti agli sportelli e all’assistenza clienti. Non sono inoltre da escludere anche possibili opportunità professionali per profili tecnici da adibire a funzioni innovative, come marketing e analisi dati.

IL GRUPPO

Crédit Agricole è è un istituto bancario cooperativo francese nato nel 1894. Quotato alla Borsa di Parigi dal 2001, comprende la società Crédit Agricole S.A. e una rete di Casse regionali e locali. Il Gruppo è attivo in 49 Paesi e conta circa 52 milioni di clienti nel mondo. Nel nostro Paese, la banca è presente tramite il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, con sede legale a Parma, in Emilia Romagna. A partire dal 2007, la società ha assunto il controllo di numerosi istituti bancari, tra cui Cariparma, FriulAdria, Cassa di Risparmio della Spezia. Ne fanno parte anche Crédit Agricole Leasing Italia e Crédit Agricole Group Solutions. In Italia l’istituto bancario offre principalmente servizi per privati, imprese e professionisti, private banking e consulenza finanziaria.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Crédit Agricole in arrivo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile visualizzare le posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form.

Vi segnaliamo che Crédit Agricole cerca costantemente personale da assumere presso varie sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni in corso nella banca e i profili cercati potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità professionali, vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments