Nuovi posti di lavoro per laureati presso la banca Crédit Agricole nell’area commerciale / customer service in qualità di Junior Client Advisor.
Le posizioni non necessitano di esperienza pregressa e sono aperte anche nei confronti di laureati nell’area umanistica.
Ecco i dettagli sul profilo cercato e come candidarsi.
CRÉDIT AGRICOLE LAVORO IN BANCA PER LAUREATI
Crédit Agricole, uno dei principali gruppi bancari francesi con una presenza significativa a livello internazionale, sta attualmente perseguendo un ambizioso piano di espansione in Italia. Questa strategia mira a consolidare la sua posizione nel mercato italiano attraverso diverse iniziative chiave.
Uno degli aspetti fondamentali del piano di espansione di Crédit Agricole in Italia è rappresentato dalle acquisizioni e dalle partnership con banche locali. Parallelamente, sta investendo in modo significativo nell’espansione digitale. L’obiettivo è offrire servizi bancari avanzati e user-friendly attraverso piattaforme online e mobili.
Per supportare questa espansione, l’azienda prevede anche un significativo incremento delle risorse umane in Italia. Il gruppo sta assumendo professionisti locali con competenze specifiche nel settore bancario e finanziario.
Nel dettaglio, è alla ricerca di giovani laureati da inserire nelle proprie filiali bancarie. L’Istituto seleziona candidati per il ruolo di Junior Client Advisor (Gestore clientela), una figura che si occupa di assistere i clienti nelle operazioni quotidiane e che, insieme ai colleghi, si impegna per raggiungere i target qualitativi e quantitativi assegnati mentre, in autonomia, tende a gestire un portafoglio di clienti.
La posizione del Gestore clientela rappresenta un’importante opportunità di crescita professionale, in quanto prepara i neoassunti a ricoprire successivamente ruoli consulenziali all’interno della banca.
Le assunzioni prevedono la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato e pieno e riguardano le succursali dell’Istituto situate nel Veneto e in Piemonte.
Compatibilmente con le attività svolte, i candidati potranno richiedere la sottoscrizione dell’Accordo di smart working e svolgere il proprio lavoro da remoto, nel rispetto dei limiti e delle modalità previste dalla normativa vigente e dalle policy aziendali.
CHI PUÒ CANDIDARSI
Le selezioni sono aperte nei confronti di giovani laureati in ambito umanistico, economico – giuridico o quantitativo che siano entusiasti, resilienti e dotati di un ottimo orientamento alle relazioni e al cliente.
Le offerte di lavoro non richiedono esperienza pregressa e ciò che rende la ricerca di personale particolarmente ampia e accessibile a candidati motivati e pronti ad intraprendere un percorso di carriera nel settore bancario.
Per ricoprire al meglio il ruolo di Junior Client Advisor, Crédit Agricole ricerca candidati che dimostrino proattività, empatia e una spiccata capacità di relazionarsi sia con la clientela che con i colleghi. Sono essenziali precisione e attenzione alla qualità del lavoro, insieme alla capacità di operare con rapidità, professionalità e riservatezza, anche in contesti dinamici. Si richiedono, inoltre, doti di adattamento e la naturale propensione verso attività di natura commerciale. Completa il profilo la conoscenza di una lingua straniera, in particolare dell’inglese e/o del francese a livello B1.
COME SI SVOLGE L’ITER SELETTIVO
Il processo di recruiting si articola in diverse fasi: una prima valutazione del curriculum vitae sulla base delle caratteristiche richieste per il profilo ricercato, seguita da un breve colloquio telefonico.
I candidati selezionati riceveranno un test online logico – attitudinale e, in relazione all’esito di quest’ultimo, saranno convocati per successivi colloqui conoscitivi.
CANDIDATURE
Per candidarsi alle offerte di lavoro in banca Crédit Agricole per laureati vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte nell’Istituto.
Le candidature devono essere inviate entro il 6 gennaio 2025.
CRÉDIT AGRICOLE
Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole, che è presente in 46 Paesi del mondo impiegando all’incirca 150 mila collaboratori. Italia e Francia sono gli unici Paesi in cui sono operanti tutte le linee di business: banca commerciale, credito al consumo, corporate and investment banking, asset management, comparto assicurativo, servizi dedicati ai grandi patrimoni.
ALTRE OFFERTE PROFSSIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte di Crédit Agricole e le altre opportunità di lavoro in banca attive in questo momento in Italia.
Per approfondimenti, potete anche leggere la nostra guida su come lavorare in banca, che contiene molti consigli utili e un elenco di banche a cui inviare il cv.
Vi segnaliamo, infine, la pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per rimanere aggiornati in tema di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".